I nostri ragazzi festeggiano il debutto stagionale in panchina di coach Bicchieri regalandogli la prima vittoria in trasferta, avversari i ragazzi della Pro Pace (tutti 99) allenati da coach Primon.
Appuntamento alle 16 alla palestra di Mortise.
Pronti via e la partita si mette subito in discesa. Prendiamo lentamente il largo, incrementando costantemente il nostro vantaggio fino alla fine del terzo quarto. E i parziali ne sono la conferma: abbiamo vinto i primi tre quarti senza grossi problemi e pareggiato l’ultimo quando ormai il destino della partita era deciso, visti i 29 punti di vantaggio che avevamo messo tra noi e loro.
E’ stata una partita molto regolare, senza sussulti né strappi e anche oggi i nostri ragazzi hanno confermato quanto già visto nelle due partite precedenti: grande impegno di tutti e segnali di crescita. La strada intrapresa è quella giusta ma c’è da ridurre il numero di palle perse e migliorare la precisione al tiro, soprattutto nell’area piccola. Oggi abbiamo sbagliato un numero enorme di tiri da sotto la plancia. Come dice coach Piero, se ne avessimo segnati solo il 30% avremmo chiuso sopra i 90 punti. Ma soprattutto con altri avversari questi errori potrebbero essere fatali e costarci la vittoria.
Da segnalare l’avvio bruciante di Nicolè che nel primo quarto segna 8 dei suoi 10 punti totali, il 4 su 4 ai liberi di Forese, e soprattutto l’ottima giornata di Azzi che chiude con 16 punti, 4 falli subiti, 6 rimbalzi e 5 palle recuperate.
Vi aspettiamo numerosi per il prossimo impegno casalingo sabato prossimo alle 18 contro il Cittadella Cubs
Risultato finale Pro Pace 35 Pall. Limena 64
I parziali 9/17 7/20 8/16 11/11
I tabellini come da referto:
Fornasiero 1 TL 1/2, Regazzo, Ragazzo, Azzi 16 TL 2/6, Forese 7 TL 4/4, Scarciglia 5 TL 1/2, Schiavo 6 TL 0/1, Borghin, Gamba 8 TL 1/3, Lovison 2, Nicolè 10, Mason 9 TL 3/8
Tot TL 12/26