Chi ferma la capolista (fin qui imbattuta) Raptors Mestrino? Ci pensano i ragazzi di Limena!
Bella prova dei giovani gialloblù, che riscatta la pesante sconfitta della settimana scorsa a Cittadella. Capitan Galligioni e compagni, contro una squadra che sin dalla palla a due alternava varie zone (pressing e stanziali dentro l’area) cercando di ripartire in veloci contropiedi, sono partiti subito bene. Facendo l’andatura, con gli ospiti sempre a ruota. Nella seconda frazione, i giovani limenesi tentavano anche il primo timido allungo (sul +8), ma bastavano un paio di palle perse ingenualmente in attacco e l'”incendiarsi” del piccolo Pinton tra gli ospiti (ben spalleggiato da Pavan) perchè i Raptors vadano addirittura all’intervallo lungo sul +3.
Limena esce dagli spogliatoi decisamente più determinato. Riprende il comando delle operazioni e, grazie ad alcune buone giocate del quintetto base composto oltre che da Galligioni e Bellin (i migliori marcatori dell’incontro con 22 e 20 punti rispettivamente), Piotto, Fantin (gli altri due in doppia cifra, con secondo autore di una buona prestazione anche in difesa) e Guerra, chiudono una terza frazione praticamente perfetta con un parziale di 29 a 15 “doppiando” di fatto gli avversari.
Questi ultimi, orgogliosi, si rifanno ancora sotto aggrappandosi alle buone individualità di Marco Turi (due triple) e Ramigni. Ma alla fine, accusando stanchezza e i falli spesi (visto che per una volta Limena si dimostra molto precisa anche dalla linea della carità), terminano la gara con il massimo passivo. Probabilmente un po’ immeritato nelle proporzioni.
Nel girone vicentino del campionato Under 20, che la settimana prossima riposa, ora in vetta alla classifica ci sono ben quattro squadre appaiate (tutte con 4 vittorie a fronte di una sola sconfitta): le tre padovane Raptors Mestrino, Cittadella Cubs e appunto Felmac Limena, più Angarano.
FELMAC LIMENA-RAPTORS MESTRINO 87-71
Parziali: 16-14, 33-36; 62-51.
LIMENA: Rossi 3, Zella 3, Fantin 18, Zanon, Sardena, Galligioni 22, Cenzon 2, Bellin 20, Guerra 8, Monopoli, Piotto 11. All. Pellecchia, Ass. all. Bicchieri.
MESTRINO: Merlini, Castagna, Pavan 16, Masiero, Bettin, Cangemi 4, Menin 1, Turi 15, Pinton 11, Ramigni 13, De Boni 6, Rago 5. All. Cogo.
Arbitro: Allegro.
Note: usciti per cinque falli Ramigni e De Boni. Tiri liberi: Limena 23/28; Mestrino 15/22. Tiri da tre: Limena 3 (Piotto, Galligioni, Rossi); Mestrino 4 (2 Turi, Ramigni, Pavan).