U19 Giallo: Don Bosco – Limena del 28 ottobre

Don Bosco – Limena 56 / 51

Dal risultato potrebbe sembrare una partita tirata, sino all’ultimo e per certi versi e stato proprio così, ma guardando i parziali è stato un tiramolla continuo, con strappi e cuciture da ambo le parti.

Due tempi a testa: i primi due a favore dei padroni di casa, i secondi due ad appannaggio Limena.

È stato decisamente il secondo tempo quello decisivo per il Don Bosco, riuscendo con Castellani e Dolaphilla a solcare il divario di ben 20 lunghezze, e Limena a subire passivamente…basti pensare che gli unici 3p del quarto sono arrivati a 50” dal termine…

Dopo la doverosa strigliata di metà tempo, Limena rientra in campo con più aggressività e determinazione ciò nonostante a fine periodo sono sempre i colori casalinghi avanti di 19p, 50 a 31.

Invece nel quarto tempo qualcosa scatta nella testa e nelle gambe dei gialloblu: palloni recuperati, pressing, canestri da 3p che prima non venivano…a 1’53 si arriva per la prima volta a -6, sul 54 a 48 e con la palla del possibile -4! È un giocare a flipper da qui alla chiusura, troppi palloni buttati al vento, tiri azzardati e fiato corto non permettono di rientrare completamente.

I tiri fatti, con una percentuale del 27% di realizzazione complessiva dalla media-lunga distanza, e il 9 su 23 ai tiri liberi deve far riflettere!

Considerazione a chiudere: alla luce di quanto visto contro una zona 23 ermetica e poco mobile, soprattutto nei due periodi finali, due punti persi male.

Daniele Michieletto

 

Don Bosco: Arena 9, Iudice, Castellani 24, Dolaphilla 12, Masiero, Andreoni 4, Ronchi, Trevisan 2, Opportuno 5. All.: Carotenuto

TL.: 10/31   |  Uscito 5 falli Castellani.  |  Falli totali squadra 23.

Limena: Moressa 4, Brun 3, Fabbruccio 12, Ragazzo, Sardena, Scarciglia 6, Fiorentino 7, Forese 4, Noale 6, Righetti 2,  Mason 7.  All.: Michieletto – Vice: Bicchieri

TL.: 9/23 T2.:18/57 T3: 2/18  |  Fallo Tecnico Mason.  |  Uscito 5 falli Forese.  |  Falli totali squadra 27.

FacebookTwitterGoogle+