Gli Under 18 della Felmac Limena sono usciti pesantemente sconfitti nella gara d’esorsio del campionato Gold, sul campo della Piovese. Lo si sapeva in partenza che quest’annata per i 2000 gialloblù, un gruppo nato in collaborazione (grazie ad alcuni prestiti) con la Virtus, non sarebbe stato facile: dovendo scontare sia l’annata piccola del biennio che la categoria comprende; sia, ancor più, il passaggio dal raggruppamento Silver a quello Gold. Resta, comunque, un po’ di rammarico.
I giovani limenesi, infatti, hanno giocato alla pari solo il primo tempo. Un primo tempo nel quale, complici anche tanti errori banali, hanno raccolto persino meno di quanto seminato. Nella ripresa, i padroni di casa della Piovese rientravano sul parquet molto più determinati e con un parziale di 15 a 0 si impossessavano decisamente delle sorti dell’incontro. I “nostri”, comunque, davano finalmente qualche segno di risveglio e si rifacevano sotto fino a -7; ma poi, anche per lo sforzo, cedevano di schianto nel finale.
Da parte di tutti, bisogna guardare avanti. Ci deve essere la convinzione che occorrerà ben altro spirito ed impegno nel resto della stagione: già a partire da domenica prossima, quando alle 11.30 alla palestra “Alpi” sarà di scena il Petrarca.
PIOVESE – FELMAC LIMENA 68-50
Parziali: 14-15, 29-26; 51-39.
FELMAC LIMENA: Naldi 1, Vigolo 3, Vardabasso, Barison, Calvino 7, Scudiero, G. Maschio 3, Bertolini 13, Miotto, M. Maschio 21, Lovison 2, Lejri. All. Pellecchia.
Arbitro: Matterazzo di Sant’Angelo di Piove.
Note: Limena tiri liberi 13/28, tiri da tre 1 (Vigolo).
Gli altri risultati della prima giornata:
Lendinara-Bam 38-71; Mestrino-I Frogs 74-48; Petrarca-Cittadella Cubs 55-58; Sb Polesine-Pro Pace 61-68 dts; In’s Us Arcella-Vigodarzere 26-73; Cinetix Saonara-Bc Solesino 1999 57-95.