Domenica 11 dicembre 2016 abbiamo giocato contro il Cittadella, noi per difendere il terzo posto i Cubs per avvicinare il quarto.
Il primo tempo è partito parzialmente bene: eravamo un po’ tutti ancora mezzi addormentati, (la domenica mattina non concilia e mettersi in moto è stata dura), tuttavia il parziale 14-10 ci arride.
Nel secondo tempo gli avversari hanno cominciato a svegliarsi approfittando delle nostre gambe ancora “molli” e così il quarto si è chiuso con un parziale di 10-18 per il Cittadella.
In spogliato Coach Michieletto ci ha detto “se non ci smuoviamo dal torpore è una partita che perderemo..”, nonostante le sollecitazioni, i Cubs hanno mantenuto per l’intero terzo periodo il vantaggio, abbiamo ridotto di un solo punto il gap iniziale e il quarto tempo è iniziato sul 35 a 38 per gli ospiti.
Gli ultimi 10’ di gara sono stati intensi, ricchi di capovolgimenti di fronte e con diversi falli da una parte e dall’altra (si contano 2 antisportivi per ambo le panchine e una espulsione), e finalmente con un po’ troppa sofferenza, abbiamo preso, superato e staccato i Cubs, e condotto la partita in porto.
A fine incontro, coach Michieletto ha commentato: “ora prima della sosta natalizia, andiamo a far visita alla corrazzata Mestrino, dobbiamo far meglio di oggi altrimenti sarà un’imbarcata di punti!”
Editor Alberto Pezzetta
PALL. LIMENA Cubs Cittadella 52 – 46
Parziali: 14-10; 10-18; 11-10; 17-8
Arbitro Sig. Piovan
Limena: Lucchelli 2, Zarantonello 6, Bulgari 5, Pezzetta 3, Pinato 8, Lupu, Scarso 5, Cavinato 23, Zampieri, Rubinato. All. Michieletto Daniele Tl 7/16, t2 21 t3 1 (Cavinato).
Cubs: Finato 1, Monti Cavaller, Corredig 1, Scantamburlo, Priore., Ventura 6, Cecchin 1, Nampresi 2, Munarotto 8, Servo, Pasinato 13, Lovison 12. All. Orsenigo Fabio. Tl 3/20, t2 20, t3 1 (Lovison).
Note: antisportivo per Limena a Lucchelli e Scarso; antisportivo per Cittadella a Finato ed espulsione per Ventura.