Si può iscrivere in una pagina del romanzo “Cuore”, la partita degli under 15 di Limena a Selvazzano del 6 aprile ’16.
In difficoltà prima della gara, per impegni scolastici e malanni vari, i limenesi scendono in campo al Pala Ceron con solo 8 effettivi a referto.
La squadra di casa di coach Dal Zotto è vogliosa di fare risultato, mentre Limena deve riscattare l’ultima opaca prestazione a Monselice.
L’avvio è equilibrato, tanti errori da sotto canestro da ambo le parti, il 7 a 9 ospite di chiusura tempo è significativo.
Nel secondo parziale i gialloblù limenesi allungano grazie alle scorribande in area di Bulgari e alle triple di Cavinato, e alla buona gestione di palla di Scarso nel ruolo di play, mentre nel Selvazzano è Perazzolo a tenere i suoi a stretto contatto segnando 6p nella frazione, ultimata sul punteggio di 17 a 22 per Felmac.
Nel terzo quarto, i verdi casalinghi partono con piglio giusto: Rango s’incunea nella difesa, Paccagnella si batte in area, Pallotta infila la tripla, Limena è sulle gambe: nel vero senso della parola, perché Zarantonello è colto da crampi e esce a braccia già nei primi minuti di gioco e sul finire di tempo anche Bulgari cade a terra bloccato da crampi…entra Al Noun e porta il suo contributo, Mellina ferma il furetto Mantovani e Fortin si prende per mano la squadra e realizza tutti gli 8p del periodo e Limena mantiene il +1 al 30’ (29-30).
Negli ultimi 10’ di gioco, i limenesi ci mettono il “Cuore”: Brigato stoppa due avversari e prende una valanga di rimbalzi in difesa e altrettanti in attacco permettendo a Fortin di realizzare altri 4p all’inizio del quarto, Zarantonello entra zoppicante e recupera un paio di palloni che diventano “oro” per capitan Cavinato che piazza due “bombe”; Selvazzano è inerte, Bulgari anch’esso azzoppato dai crampi subentra a Zarantonello e rifila un’altra tripla, e il due su due ai tiri liberi di Scarso sanciscono una vittoria romanzesca per Limena.
Bravi, bravi, bravi!
Daniele Michieletto
Selvazzano Basket – Pallacanestro Limena 34 – 46
7/9 -10/13 (17/22); 12/8 – 5/16 (17/24).
Selvazzano: Pallotta 5, Santi 1, Rango 4, Barzon, Frasson, Granziero 4, Mantovani 5, Perazzolo 7, Borello, Paccagnella 3, Montemezzo 2, Negrari 3.
All. Dal Zotto
Tl 4/15, t2 12 t3 2. Falli totali 10.
Limena: Scarso 3, Bulgari 9, Cavinato 12, Zarantonello 4, Fortin 16, Al Noun, Brigato 2, Mellina.
All. Michieletto
Tl 5/8, t2 13, t3 5. Falli squadra 16.
Note: tiri da tre punti Limena (Cavinato 4, Bulgari 1; Selvazzano Pallotta e Negrari 1).