U20: seconda sconfitta stagionale

Seconda sconfitta stagionale per gli Under 20 della Felmac Limena. I giovani gialloblù, presentatisi dopo il turno di stop deciso dalla Fip in formazione rimaneggiata sul campo de L’Argine Vicenza, squadra che fin qui ha forse raccolto meno di quanto è il suo reale valore, hanno dovuto alzare bandiera bianca.

Al termine di una gara nella quale i padroni di casa, ben organizzati soprattutto in difesa (alternando zona press e zona) e sfruttando le individualità di capitan Bianchi e Zaccaria (29 entrambi) più le capacità balistiche di Casarotto (autore di due triple), hanno in pratica sempre condotto. I “nostri” (in doppia cifra oltre a Fantin e Galligioni un autorevole Guerra), però, dimostrandosi molto precisi anche in lunetta (eccessivo però il 25 su 24 accreditato loro dal referto ufficiale!) sono sempre rimasti a ruota. Anzi, in un esaltante terzo quarto, si erano rifatti sotto fino al -7 e solo la fine del tempo sembrava arrestare l’inerzia in quei frangenti decisamente a loro favore. Purtroppo, i giovani limenesi hanno finito di scontare in una gara nel complesso equilibrata due momenti di assoluto black-out: al termine del primo tempo (andando negli spogliatoi su un bugiardo -17) e nella parte centrale dell’ultima frazione. Toccato in quest’ultimo il loro massimo vantaggio, i vicentini erano bravi poi a giocare con il cronometro riuscendo a controllare l’ennesimo tentativo di rimonta ospite.

Dopo questo gustoso anticipo della sfida di serie D, che sabato sera a Limena a campi invertiti, vedrà protagoniste le rispettive prime squadre, gli Under 20 della Felmac Limena chiuderanno il girone d’andata lunedì prossimo in casa ospitando il fanalino di coda Bassano.

L’ARGINE VICENZA-FELMAC LIMENA 90-72

L’ARGINE VICENZA: Bianchi 29, Andolfatto 3, Santacroce, Cavasin, Professione 4, Converso 2, Dal Bovo 9, Matiz Azzi 2, Pesavento, Zaccaria 29, Casarotto 12, Baron. All. Toro.
FELMAC LIMENA: Rossi 7, Zella 7, Fantin 22, Zanon 5, Fabris, Galligioni 17, Cenzon 2, Guerra 12, Monopoli, Moretto. All. Pellecchia.
Arbitro: Nati di Vicenza.
Parziali: 24-21, 54-36; 64-57.
Note: tiri liberi L’Argine 10/12, Limena -; tiri da tre L’Argine 3 (2 Casarotto, 1 Andolfatto); Limena 5 (2 Rossi, 1 Zella, Zanon, Fantin).

FacebookTwitterGoogle+