Non c’è due senza tre. Un vecchio adagio che ben si adatta agli Under 20 della Felmac Limena. I giovani gialloblù, infatti, hanno ottenuto lunedì sera in casa il terzo successo in altrettanti incontri. Al termine di una gara, quella con Angarano, più sofferta di quanto non dica lo scarto finale.
Capitan Galligioni e compagni hanno sempre fatto l’andatura. Ma, complice una difesa non sempre attenta (leggasi alla voce rimbalzi offensivi concessi), gli ospiti sfruttando anche le penetrazioni di Bittante e Galvan restavano sempre a ruota. Non disdegnando, tra l’altro, di fare anche qualche timido sorpasso. Le due squadre, sulla tripla concessa allo scadere proprio a Bittante, andavano così negli spogliatoi in perfetta parità.
I padroni di casa nella ripresa uscivano un po’ più convinti e determinati. Almeno quel tanto che bastava per prendere con decisione il comando delle operazioni e dilatare il vantaggio in margini di sicurezza. Nelle loro fila, da segnalare i quattro giocatori in doppia cifra (tra questi Bellin autore nel terzo quarto, come Fantin nel secondo, di uno “show” personale con ben otto punti consecutivi) oltre a Guerra che con la sua mole ed altezza ha davvero svettato quando più serviva.
Gli Under 20 della Felmac Limena sono attesi ora da due derby padovani consecutivi: lunedì prossimo a Cittadella, e quello successivo di nuovo in casa con gli agguerriti Raptors Mestrino.
FELMAC LIMENA-US ANGARANO 70-56
Parziali: 18-17, 30-30; 53-47.
LIMENA: Rossi 2, Zella 3, Fantin 8, Zanon, Sardena, Galligioni 10, Cenzon 12, Bellin 17, Guerra 8, Piotto 10. All. Pellecchia, ass. all. Bicchieri.
ANGARANO: Bittante 9, Passuello, Scapin 9, Galvan 13, Rappo 5, Ruperti 2, Bellinaso 9, Campagnolo 7, Tessarolo ne, Ferronato 2. All. Tessarolo.
Arbitro: Tognazzo di Padova.
Note: tecnico a Tessarolo. Tiri liberi: Limena 10/19, Angarano 7/11. Tiri da tre: Limena 3 (Piotto, Bellin, Zella); Angarano 3 (Galvan, Scapin, Bittante).