Pronto riscatto per gli Under 20 della Felmac Limena. I giovani gialloblù hanno superato in casa il temuto Altavilla, che tanto aveva fatto penare nella gara d’andata (vinta all’overtime) ma che si è presentato ieri sera alla “Alpi” in soli otto effettivi. I nostri, nonostante la consueta partenza “soft” (7-2 per gli ospiti), hanno ben presto messo le mani sulla gara. Serrando le maglie in difesa (ben controllate le due punte dell’attacco vicentino Ramon e Pretto, quest’ultimo – come il play Cunico – protagonista anche con la prima squadra in serie D) e ripartendo in veloci quanto efficaci contropiedi. Attuato il sorpasso in apertura di secondo quarto, e attaccate con ordine le diverse zone proposte dagli ospiti, gli Under 20 del Limena hanno poi allungato definitivamente nella ripresa quando c’è stata la resa dell’Altavilla (tenuta a secco in tutto l’ultimo quarto). Nelle loro fila, oltre ai tre in doppia cifra Galligioni, Piotto e Bellin con questi ultimi che si sono “spartiti” il secondo e terzo quarto rispettivamente (segnando 11 punti a testa), da segnalare le buone prove a livello difensivo di Fantin e Cenzon e l’esordio casalingo di Mirco Tognon.
Non si può certo riposare sugli allori: dopo il primo dei due turni ravvicinati di pausa, infatti, la gara del 1° febbraio sul campo di Angarano ha già il sapore di uno spareggio…
FELMAC LIMENA-ALTAVILLA 59-29
LIMENA: Bellin 15, Rossi, Zella 2, Fantin 6, Zanon, Galligioni 10, Cenzon, Tognon 6, Guerra 2, Piotto 15. All. Pellecchia, ass. all. Bicchieri.
ALTAVILLA: Cunico 8, Ramon 5, Petrella, Fasolato, Bagarello, Pretto 8, Zanotto, Marchini 8. All. Bonotto.
Arbitro: D’Avanzo F.
Parziali: 11-12, 30-21; 48-29.
Note: tiri liberi Limena 17/19, Altavilla 11/14; tiri da tre Limena 4 (2 Bellin, 1 Piotto e Rossi), Altavilla nessuno.