U20 – Doppiati dalla fortissima Pallacanestro Mestrino

Trasferta complicatissima quella di ieri 14 Gennaio 2019 a Mestrino. L’U20 di Limena con tantissime defezioni per infortuni, per acciacchi stagionali, per impreviste indisponibilità è andata a Mestrino con una panchina di 11 giocatori, tra cui 2 esordienti in campionato (Nicotra e Nadalini), altri ancora non al meglio dopo il rientro da infortuni e un giocatore ancora infortunato (distorsione caviglia in allenamento la settimana scorsa).

Nessuna scusante: di fronte c’era l’imbattuta del girone, squadra non spettacolare, ma fortissima sotto tutti gli altri aspetti fondamentali del basket. Congratulazioni al Coach Valandro, a tutti i giocatori e staff di Mestrino.
Per la cronaca della partita c’è poco da dire, con Pallacanestro Mestrino praticamente sempre avanti su Limena, che per i primi due quarti è riuscita con buon ordine e intensità a restare vicina agli avversari (parziali 16/8 e 9/10).
Dopo la pausa lunga, non c’è stata più storia per Pallacanestro Limena, con Mestrino che, in pratica, ha premuto sull’acceleratore per chiudere definitivamente il risultato già nella terza fase (parziale 26/9). Nel quarto periodo, spazio all’esordio dei due citati sopra, accolti con ovazione per la sempre esemplare disponibilità dimostrata negli allenamenti in questi mesi della stagione, con uno di loro anche a punti, mancati al secondo di un soffio (parziale 15/6).
Vista la situazione, diciamo bene per i primi due periodi, meno bene il secondo tempo.

MVP della partita il generoso Scudiero (12 punti). Da annotare anche le due triple messe a segno da Vigolo e da Miotto, la buona intensità e senso di “rapina” nelle fasi difensive di Barison e i 4 punti messi a segno da Celloni nei circa 5 minuti giocati in vari momenti della partita a causa della caviglia ancora infortunata.
Questa era una parita complicatissima che si deve archiviare subito, concentrandosi sulla prossima, per riscattare la brutta prestazione della partita di andata.

Pallacanestro MESTRINO vs FELMAC Pallacanestro LIMENA : 66 / 33

Limena: Calvino, Miotto 5, Barison 4, Vigolo 3, Vardabasso 2, Celloni 4, Scudiero 12, Nicotra 3, Vecchi, Lovison, Nadalini

FacebookTwitterGoogle+