U20: ANGARANO-FELMAC LIMENA 43-54

Importante vittoria degli Under 20 della Felmac Limena in quel di Angarano (dove finora era passata solo la capolista Cittadella). I giovani gialloblù hanno così messo una seria ipoteca al passaggio del turno successivo (potendo vantare ora quattro lunghezze di vantaggio e il 2-0 nei confronti diretti con i bassanesi). Così la formula del campionato: le prime quattro classificate dei tre gironi (oltre a questo, gestito dal Comitato Fip di Vicenza, ci sono Padova e Treviso) andranno a formare altri quattro gironcini da tre squadre ciascuno che, dopo gare di sola andata, qualificano alle Final Four regionali del 2-3 maggio.
Capitan Galligioni e compagni partivano subito forte: la tripla di Zanon perfezionava il 9 a 2 iniziale. Da lì in poi, la Felmac Limena ha sempre tenuto il comando della gara allungando ben presto il proprio vantaggio oltre la doppia cifra. Al di là della prestazione del capitano (miglior marcatore con 19 punti) e di Fantin, in due in doppia cifra, da segnalare il rientro di Moressa dopo l’esperienza di studio/lavoro per qualche mese sul Garda e un buon approccio difensivo da parte di tutta la squadra. I locali, ridotti in soli otto effettivi a causa di una serie di infortuni, potevano così trovare la via del canestro solo dalla lunga distanza: micidiale il piccolo Bittante, autore di quattro triple. Hanno però avuto il merito di non arrendersi: scivolati fino alle soglie del -20 in una gara arbitrata con autorevolezza dall’esperto Faoro, infatti, nel finale riuscivano a limitare il passivo in proporzioni più accettabili.
I nostri, dopo l’ennesima pausa – che, in verità, ha spezzettato un po’ troppo il campionato! – torneranno in campo lunedì 15 febbraio ospitando alla “Alpi” la corazzata Cittadella Cubs dell’ex Claudio Rebellato.

UNDER 20/ ANGARANO-FELMAC LIMENA 43-54

Parziali: 10-17, 17-31; 31-43.

ANGARANO: Bittante 16, Passuello, Scapin 2, Ruperti 4, Bellinaso 6, Campagnolo 6, Tessarolo, Ferronato 9. All. Tessarolo.

LIMENA: Zella 1, Moressa, Fantin 12, Rossi, Galligioni 19, Nicoletto 2, Bellin 9, Guerra 4, Piotto 4, Cenzon, Zanon 3. All. Pellecchia, Ass. all. Bicchieri.

Arbitro: Faoro. Note: tiri da tre Angarano 4 (Bittante), Limena 4 (Zanon, Bellin, Piotto, Galligioni); tiri liberi Angarano 6/8, Limena 10/19.

FacebookTwitterGoogle+