U20 – A Isola, partita dalle due facce

Lunedì 10 Dicembre, causa lavori urgenti nella palestra di casa, la nostra U20 è uscita dalla tana di Limena per andare a disputare la settima giornata del campionato a Isola della Scala (Società che ringraziamo per la disponibilità a cambiare la sede prevista).
I nostri U20, alla palla a due, sono partiti bene, fornendo una prestazione di buon livello per tutti due i primi periodi, sia nella fase difensiva che in quella d’attacco, fino ad arrivare anche a +10 sugli avversari. I parziali: 18/19 e 12/14.
Al rientro dalla pausa lunga, si sono verificati i soliti problemi di impostazione e di ordine nell’applicare gli schemi, con Virtus Isola della Scala che ha applicato per quasi tutti i due periodi la difesa a zona, modulo che i nostri U20 non sono riusciti ad aggirare. Inoltre si è aggiunta una minore freschezza atletica, che ha consentito ai veronesi di colpirci frequentemente in contropiede. I parziali del secondo tempo: 14/10 e 25/14.
A fine gara, Coach Edoardo Ferrari si è ritenuto soddisfatto, comunque, sottileneando le due facce della partita e la necessità di affinare la tecnica per aggirare la difesa disposta a zona.
Da annotare il felice esordio in campionato di Tobia Fornasiero e il ritorno in partita di Jacopo Miotto dopo il recupero dall’infortunio patito durante l’estate.
Ora rimane ancora una partita prima della lunga pausa festiva: martedì 18 Dicembre a Cittadella. Buona Partita a tutti e sempre Forza Limena

SAMET VIRTUS BASKET Isola della Scala vs. FELMAC Pallacanestro LIMENA = 69 / 57

LIMENA: Miotto 2, Barison 2, Menon 6, Celloni 6, Scudiero 14, Maschio M. 8, Vecchi, Lovison 2, Gamba 2, Fornasiero 15

FacebookTwitterGoogle+