U18 “TORNEO BERTIN”

Si è chiusa con due sconfitte in altrettante gare l’avventura degli Under 18 della Felmac Limena al “18. Torneo Stefano Bertin”, splendidamente organizzato dalla società Pallacanestro Piovese in ricordo del suo sfortunato atleta classe ’78.

Al di là del risultato però per i 2000 gialloblù, che quest’anno scontano l’inevitabile scotto dell’annata “piccola” nella categoria, è stata la prima uscita della stagione: una stagione nella quale dovranno fondersi le due “anime” della squadra, ovvero il nucleo storico dei ragazzi di Limena ed i nuovi di provenienza Virtus (sulla base dell’accordo “Tutti per Padova, Padova per tutti”, che capitanato dalla società neroverde vede aderente anche la nostra). Da questo punto di vista, pur tenendo presenti le iniziali difficoltà di amalgama che i notevoli margini di miglioramento – visto che la squadra è scesa in campo in entrambe le gare incompleta -, non sono mancate indicazioni positive. Resta un po’ di rammarico, in particolare, per la prima gara: persa di misura e solo nel finale con la società di casa, poi risultata vincitrice del torneo (battendo in una combattuta finale dopo un tempo supplementare il Vigodarzere, nelle cui fila Fabio Cocchi è stato premiato come MWP), dopo averla condotto in pratica per 39′ minuti. Nella finale per il 3.-4. posto, invece, i nostri non hanno potuto nulla contro il forte Roncaglia&Vigonza che però era di fatto una “mista” tra due gruppi, che disputeranno l’uno il campionato Elite regionale e l’altro quello provinciale.

I tabellini degli Under 18 Felmac Limena nelle due gare:

PIOVESE-LIMENA 60-57

(13-19, 20-30; 32-45)
Limena: A. Barison 11, Bertolini 9, Lejri 6, Lovison 2, G. Maschio 2, M. Maschio 11, Miotto 6, Naldi 5, Vigolo 3, Vardabasso 2.

R&V-LIMENA 77-45

(21-4, 44-22; 70-34)
Limena: Naldi 6, A. Barison 8, Vigolo 8, Celloni 2, Bertolini 6, Miotto 5, De Santis 5, Lovison, Lejri.

FacebookTwitterGoogle+