Giovedì 16 Novembre, nella palestra comunale di Noventa Padovana, si è disputata la partita della 6^ giornata di andata tra Pallacanestro Noventa e FELMAC Limena.
La squadra di casa, avendo vinto 5 su 6 gare, si presentava forte contro i nostri U18. Invece, dopo la palla a due, si è vista una partita combattuta alla pari, con brevi allunghi di entrambe le formazioni, subito ripresi. Un primo periodo entusiasmante, durante il quale gli U18 Limena hanno rifatto (finalmente) un bel gioco di squadra, con tutti i 5 in campo a difendere con intensità, ad impostare con ordine, a segnare con efficacia, lasciando alla sirena finale del primo quarto solo 1 punto agli avversari (20/19).
Nei periodi successivi, i nostri U18 hanno perso l’impostazione di squadra, con troppe ed inefficaci iniziative individuali e, soprattutto, dimenticando l’intensità, avendo gravi amnesie difensive e l’ordine tattico visto nel primo periodo. I parziali successivi lo dimostrano: 25/12, 22/16, 22/16.
In classifica 2 vinte e 4 perse: serve recuperare la giusta concentrazione e la determinazione di volere fare bene.
Da annotare il rientro in squadra di Matteo Maschio dopo il lungo infortunio.
Pallacanestro NOVENTA – FELMAC Limena : 89-63
FELMAC Limena: Naldi 4, Spinella 18, Celloni 8, Scudiero 15, Costola, Maschio G. 15, Miotto 1, Maschio M., Lovison 2, Bulgari
All. Valentini