U18: Le festività hanno portato la svolta… forse

Dopo le festività è iniziato il girone di ritorno del Campionato Regionale Gold della nostra U18.

Sembra che i ragazzi, dopo la pausa natalizia, abbiano appreso cosa significa essere una squadra del campionato Gold (ex Elite).

Nella partita contro Vigonza, la nostra U18 vincitrice all’andata, ha aumentato l’intensità nella fase difensiva e applicato un maggior ordine in quella offensiva. Nonostante questo, qualche amnesia di troppo, qualche iniziativa personale inadeguata (ancora i nostri punti deboli) hanno consentito agli avversari di incrementare il loro gioco (molto cresciuti rispetto a 3 mesi fa), soprattutto nel terzo e quarto periodo, riuscendo a vincere l’incontro. Inoltre, dalla nostra, abbiamo subito un arbitraggio non propriamente equilibrato. Basti considerare i nostri 3 giocatori fuori per 5 falli contro zero degli avversari.

Comunque intensità e ordine, i “must” del nostro tecnico Valentini, stanno prendendo forma nelle dinamiche della nostra squadra.

UNION VIGONZA / FELMAC LIMENA : 76 / 72

(Naldi 2, Spinella 34, Vigolo 2, Vardabasso 2, Celloni 2, Scudiero 10, Costola, Maschio G., Miotto 6, Maschio M. 12, Bulgari 2)

La seconda giornata di ritorno ha visto incontrarsi tra le mura di casa la FELMAC LIMENA e la IN’S MERCATO ARCELLA. Sulla carta quasi uno spareggio tra la penultima (i nostri) e l’ultima in classifica.

Evidente il divario, pur notando una crescita sostanziale di Arcella. I nostri U18, privi del giocatore con maggiori quote a canestro, hanno cercato da subito di imporre il proprio gioco, replicando lo stile di Vigonza. Buoni spunti per il futuro, confermando la determinazione del collettivo di uscire dai bassifondi della classifica, proponendo buona intensità difensiva (da annotare anche 2 infortuni, Celloni caviglia e Scudiero lacerazione cutanea), vincendo tutti i parziali meno il solito terzo, quando la lucidità è venuta a mancare, forse a causa della paura di perdere. Bravi i ragazzi U18 ad avere capito che ogni partita si può vincere quando è la squadra tutta a lottare per vincere.

FELMAC LIMENA / IN’S MERCATO ARCELLA : 66 / 44

(Naldi 15, Bulgari 2, Miotto 11, Lovison 4, Vigolo, Vardabasso 2, Celloni 1, Scudiero 9, Maschio G. 12, Costola, Maschio M. 10)

La terza giornata del campionato di ritorno si è svolta nel sempre caldo palasport di Vigodarzere. In scena un vero e proprio spareggio per la allontanarsi ancora un pochino dai bassifondi della classifica.

La nostra squadra si è presentata con una panchina molto ridotta, causa infortuni e impegni diversi di alcuni giocatori. Sulla carta, quella contro Vigodarzere è da sempre una partita complicata, da affrontare con estrema lucidità e la giusta motivazione agonistica. Così è stato: i nostri U18 hanno affrontato la gara cercando il riscatto rispetto all’andata, confermando la nostra crescita in attenzione, motivazione, intensità e lucidità. Bravi i ragazzi e bravo il Coach Valentini, capace di stimolare tutti gli effettivi in campo per portare a casa un risultato positivo, per l’autostima dei ragazzi e per continuare il trend positivo in classifica.

Pallacanestro VIGODARZERE / FELMAC LIMENA : 70 / 77

(Spinella 19, Vigolo 7, Scudiero 21, Costola, Maschio G. 6, Miotto, Maschio M. 22, Lovison 2, Bulgari)

FacebookTwitterGoogle+