U18 Gold – Trofeo Primavera: Don Bosco Arcobaleno – FELMAC 65-62

Prima sconfitta degli Under 18 della Felmac Limena nel Trofeo Primavera. I 2000 gialloblù sono usciti per un solo canestro dal campo del Don Bosco Arcobaleno (nella splendida struttura di via Forcellini). La gara è apparsa da subito in salita, visto il parziale del primo quarto (nel quale i locali realizzavano ben 26 punti!). Ancora una volta, ridestatisi, i giovani limenesi producevano lo sforzo – soprattutto in difesa – che li riportava pienamente in partita: nelle loro fila, al di là dei due in doppia cifra (Bertolini e Scudiero, 13 e 10 rispettivamente), da segnalare l’ottimo impatto avuto specie nel secondo tempo da Miotto e Vardabasso. Proprio nell’ultimo quarto, Limena operava anche il primo sorpasso dell’incontro; nell’arrivo in volata, però, finita nuovamente sotto a causa di alcuni errori di troppo e ancora a -3, vedeva respinta dal ferro la tripla del pareggio.
Gli Under 18 del Limena, in attesa di conoscere i criteri adottati dalla Fip per le Final four del Trofeo Primavera (non risultano visibili, infatti, le classifiche), chiuderanno la stagione sabato pomeriggio alle 16 ospitando gli Aviatori Pd Sud alla “Alpi”.

DON BOSCO ARCOBALENO-FELMAC 65-62

LIMENA: Vigolo 7, Vardabasso 8, Celloni, Scudiero 10, G. Maschio 4, Bertolini 13, Miotto 9, M. Maschio 7, De Santis 2. Lovison 2, Costola. All. Pellecchia.
Arbitro: Gobbo.
Parziali: 26-17, 37-34; 50-42.
Note: tiri liberi Don Bosco 7/16, Limena 12/19; tiri da tre Don Bosco 2 (Capuzzo), Limena 4 (2 Miotto, 1 Vigolo e Bertolini).

FacebookTwitterGoogle+