Gli Under 18 della Felmac Limena iniziano il girone di ritorno del campionato provinciale Gold con un’amara sconfitta. I 2000 gialloblù, dopo aver condotto per buoni tre quarti l’incontro (nel primo tempo con scarti non di rado intorno alla doppia cifra), hanno visto sfumare la vittoria nell’ultimo a favore della Piovese (tra gli ospiti, decisivi Arcangeli con 14 e Benettollo 11). Anche se, a dirla tutta, la frazione decisiva è risultata la terza: al rientro dagli spogliatoi come già successo nella gara d’andata, infatti, i nostri erano incapaci di trovare la via del canestro: ma se in quella occasione era stato il press a decidere l’incontro, questa volta capitan Scudiero e compagni si sono letteralmente bloccati di fronte alla zona 2-3 (peraltro a maglie molto larghe…) proposta dagli ospiti. Finendo per non attaccare più nè in contropiede nè con raziocinio a difesa schierata e, cosa forse ancora più grave, finendo per disunirsi anche in difesa. Vano in tardivo risveglio nel finale, con due triple nell’ultimo minuto: quella di Alessandro Barison e Vigolo, il primo in doppia cifra con Miotto (che, a sua volta, con due triple ravvicinate aveva aperta l’incontro).
UNDER 18 GOLD/ FELMAC LIMENA-PIOVESE 51-58.
Parziali: 16-15, 33-24; 37-39.
LIMENA: Naldi, Barison A. 15, Vigolo 7, Vardabasso 1, Celloni, Calvino 5, Scudiero 2, Maschio G., Bertolini 5, Miotto 13, Maschio M. 3, Lovison. All. Pellecchia.
Arbitro: Negrari.
Note: uscito per cinque falli Bertolini. Tiri liberi: Limena 16/36, Piovese 8/24. Tiri da tre: Limena 5 (2 Miotto e Barison, 1 Vigolo); Piovese 4 (Canciani, Ragazzo, Bozzato e Arcangeli).
Altri risultati della 1. giornata di ritorno: I Frogs-Mestrino 57-72; Vigodarzere-Us Arcella 71-64; Bam-Lendinara 62-52; Pro Pace-Sb Polesine 84-67.