Niente da fare per gli Under 18 della Felmac Limena sul campo di una delle “grandi” del girone Gold. I 2000 gialloblù, ancora sulle ali dell’entusiasmo per la vittoria con il Bam della scorsa settimana, partivano davvero forte: con Vigolo (i primi otto punti della squadra) e De Santis (gli ultimi dieci) che segnavano entrambi il loro intero fatturato già nel primo quarto. Primo quarto che, però, si chiudeva con i padroni di casa per la prima volta in vantaggio grazie a una bella giocata e la tripla di Davì (restata, di fatto, anche la sola dei locali almeno fino a quella verso lo scadere dell’incontro). Questa aveva un effetto deflagrante sugli opposti morali delle squadre: gasando Solesino e abbattendo Limena, non a caso doppiata nella seconda frazione.
Da lì in avanti i locali, sospinti da un ispiratissimo Montecchio (30 punti) e grazie a ficcanti contropiedi, hanno in pratica sempre fatto l’andatura. I nostri, che hanno chiuso mandando in doppia cifra ben quattro giocatori (oltre ai due citati, Miotto autore anche di tre triple e un convincente Bertolini), avevano la forza di restare sempre in scia ma ogni volta che sembravano poter riaprire l’incontro finivano per scontare alcuni errori banali (leggi contropiedi non finalizzati) e pagare lo scotto alla maggior esperienza degli avversari quasi interamente composti da ragazzi di un anno più grande.
Gli altri risultati della 8. Giornata: Lendinara-Piovese 47-49; Cinetix Saonara-Petrarca 36-66; In’s Arcella-I Frogs 54-60; Mestrino-Sb Polesine 80-52; Vigodarzere-Mardegan Cittadella 64-36; Bam-Pro Pace 55-71.