E’ iniziato nel migliore dei modi il girone di ritorno del Campionato Gold per i nostri ragazzi U17 blu.
La prima giornata ci ha visto infatti battere il Petrarca che aveva chiuso il girone di andata con una sola sconfitta, subita dai forti ragazzi del Montegrotto dominatori assoluti del campionato.
Come nella gara di andata tra le nostre file mancava Lorenzo Nicolè infortunato, e come in tutte le partite sin qui disputate c’è stata la solita buona partenza dei nostri: dopo 7 minuti infatti conducevamo per 10 a 2. Solito leggero calo dei nostri e il Petrarca si è rifatto sotto: il quarto si è chiuso comunque 16 a 12 per noi.
Nonostante le sempre innumerevoli quantità di tiri sbagliati e qualche passaggio a vuoto, siamo riusciti grazie a una buona circolazione di palla e a un Gamba come al solito ottimo realizzatore, ad aggiudicarci anche il secondo e il terzo quarto e a pareggiare l’ultimo. La partita è rimasta sempre in equilibrio, come si vede dai parziali, con le due squadre che hanno sprecato moltissimi palloni ma che a tratti hanno fatto vedere una buona pallacanestro. Ma i nostri ragazzi avevano qualcosa in più degli avversari. La voglia di vincere e il riuscire a mantenere la concentrazione per tutta la partita, ci hanno permesso di restare in partita fino alla fine, senza perdere la testa come capitava spesso nelle partite sin qui disputate. E questo ci ha fatto portare a casa una vittoria importante, sia per la classifica che per il morale, perché ottenuta contro il forte e blasonato Petrarca.
E soprattutto l’abbiamo ottenuta giocando finalmente come squadra: tutti i ragazzi scesi in campo, chi per pochi chi per molti minuti, hanno portato il loro apporto alla vittoria.
Adesso ci aspetta un’altra partita importante che sarà un ulteriore banco di prova. Domenica prossima infatti affronteremo i ragazzi del Loreo che ci precedono in classifica. All’andata abbiamo vinto agevolmente, ma solo perché tra infortuni, mancati tesseramenti e squalifiche si erano presentati a Limena solo in 7. L’appuntamento è quindi per domenica 18 alle 17.30 a Porto Viro.
Dai ragazzi, continuate così!
Risultato finale Pall. Limena 60 – Petrarca Padova 54
I parziali 16-12, 15-14, 18-17 e 11-11
I tabellini come da referto:
Fornasiero 7 TL 3/5, Lusiani 2, Ragazzo 5, Azzi 6, Forese 4, Regazzo n.e., Schiavo 4 TL 0/2, Borghin 2, Gamba 22 TL 4/13, Lovison 8 TL 0/2, Saccon n.e., De Checchi 2
Tot TL 7/22 T2 24/54 T3 1/8