Le quattro partite disputate dopo la vittoria con il Petrarca, hanno portato ai nostri ragazzi una sconfitta e tre vittorie. Purtroppo l’unica partita persa è stata quella con il Loreo, nostro diretto concorrente alla corsa al quarto posto in Campionato, ultimo posto utile per l’accesso ai play off. Ed è stata una sconfitta di soli 5 punti e tra l’altro evitabilissima, come quasi tutte le sconfitte subite quest’anno.
Per fortuna ci siamo ripresi subito e sono seguite tre vittorie, tutte con margini superiori ai venti punti. La più importante è stata sicuramente quella ottenuta oggi contro i Raptors, che ci seguivano di 2 punti in classifica, e che all’andata, in una serata per noi pessima, ci avevano rifilato 21 punti di scarto. E la partita non si presentava certo facile, perché arrivavamo da due facili vittorie: i 31 punti di scarto dati al Mortise e i 50 dati all’Este, correvano il rischio di farci giocare con presunzione e scarsa concentrazione. Ma invece i ragazzi hanno giocato concentrati e determinati e sono riusciti non solo a portare a casa la vittoria, ma a ribaltare il risultato dell’andata vincendo 65 a 43.
Adesso alla fine del campionato mancano 6 partite, quasi tutte non facili, e se vogliamo sperare di riagganciare il Loreo e ottenere il quarto posto, dobbiamo considerare ogni partita una finale, perché non possiamo permetterci più nessun passo falso. Di positivo c’è però che in caso di arrivo a pari punti con il Loreo o eventualmente con i Raptors la differenza canestri negli scontri diretti è a nostro favore.
Per quanto visto oggi i segnali sono buoni e le possibilità ci sono tutte, l’importante è crederci e lottare fino in fondo, senza troppe ansie e nervosismi, ma restando concentrati e determinati di partita in partita, a cominciare dalla prossima che ci vedrà incontrare l’Araceli Ardens sabato prossimo a Limena alle 17 e 30.
Forza ragazzi, si lotta fino alla fine.
Risultati
Basket Loreo – Pall. Limena 69-64
Pall. Limena – Pro Pace CRM Mortise 64-33
Pall. Limena – Redentore Este 85-35
Pall. Limena – Raptors Mestrino 65-43