In casa Horus non si entra senza Green Pass, ed il tampone negativo, certificato ed eseguito un’ora prima della gara, oltre alla “Dichiarazione di conformità ai protocolli FIP e Green Pass”, non servono a far giocare un nostro atleta.
La partita inizia male per noi, frastornati dalla vicenda di cui sopra. Gli avversari, al contrario, partono in quarta: difesa pressing e una marea di palloni recuperati. Non va meglio nel secondo periodo: tutti i nostri giocatori vengono ruotati, ma il risultato non cambia.
Nell’intervallo lungo nello spogliatoio c’è bisogno di ritrovare lo spirito di squadra e far valere il motto “non si molla mai”, ormai divenuto il nostro urlo corale. Grande esortazione a dimenticare il torto subito e a concentrarsi sulla partita. Mancano ancora due tempi e la rimonta (siamo sotto di 20 punti) è difficile ma possibile.
Il parziale di 26 a 10 a favore dei Limenesi la dice lunga: finalmente difendiamo come si deve e soprattutto giochiamo più concentrati in attacco. A due minuti dal termine ci portiamo a -1 dagli avversari, ma il guizzo finale dei padroni di casa, consente a questi ultimi di ricacciare indietro i “leopardi” e di fermare il punteggio sul 67 a 60.
Horus Padova – Pallacanestro Limena 67 – 60
Limena: Piran 16, Vestidello 20, Masiero 7, Burla 6, Stefanato 9, Beltrame, Babolin 2, Visentin, Callegari, Mellina.
Coach Roberto