U15: sconfitti per due punti, quanto rammarico!

Martedì 28 febbraio a Rosolina si è svolta il penultimo incontro del girone di andata della seconda fase valida per il titolo Provinciale Under 15.

Il match è stato un susseguirsi di emozioni una dietro l’altra. Fin dalle prime battute, i giallo-amaranto di casa, hanno fatto subito capire che il match sarebbe stato intenso e combattuto: avversari ben messi dal punto di vista fisico, forse meno tecnici di altre squadre fin qui incontrate, ma comunque avversari di tutto rispetto. Inizialmente il Polesine in difesa si è disposto con una uomo mista – zona “2-3”, la quale ci ha messo in difficoltà, nonostante ciò grazie anche alla buona percentuale dal tiro da fuori, alternato con delle buone difese, siamo riusciti a chiudere il primo quarto avanti 15-13. Nel secondo quarto la storia cambia a nostro sfavore purtroppo, perché i polesani concedono meno tiri facili mettendo in crisi il nostro reparto offensivo e, come se non bastasse trovano anche delle ottime soluzioni in attacco guidati dalla guardia Parisi e dal pivot Zemelo, tant’è che chiudono il parziale avanti 28-23.

Si va negli spogliatoi e il nostro coach Michieletto ci dice di fare due cose principalmente: 1) contenere gli 1 contro 1 di Parisi e nel caso di difficoltà andare subito a raddoppiare. 2) contenere il post alto di Zemelo andando sistematicamente a raddoppiarlo. Inizia il terzo periodo non bene, purtroppo per noi….subiamo troppo il gioco interno di Zemelo e Ghirotto e le costanti penetrazioni di Parisi, andiamo in svantaggio di 11p a metà terzo quarto. Timeout chiamato dal nostro coach e, al rientro in campo, cambiamo completamente modo di giocare difendendo forte e ritrovando soluzioni ottimali in attacco: finalmente riusciamo a bloccare il gioco interno di Zemelo che sempre raddoppiato si trova a perdere diversi palloni, vinciamo 8-9 il parziale, ma sempre -4 da Rosolina (36-32).

Arriva l’ultimo quarto il più importante: partiamo forte con voglia di portare a casa la partita, infatti arriviamo a 2 minuti dalla fine dell’incontro avanti 44-40 però perdiamo un po’ di lucidità perché il Polesine si gioca una zone-press + zona 32 e ci rimontano addirittura superandoci sul 46-44 a 59” dalla fine. Riusciamo a pareggiare i conti sul 46-46 grazie ad un 2/4 complessivo di Cavinato e Bulgari, siamo a 15 secondi dalla termine, sul risultato di 46-46…Parisi prende palla dalla sua area si fa tutto il campo (incredibile!) va in terzo tempo realizza più fallo di Lucchelli (abbastanza discutibile). Parisi sbaglia il tiro libero supplementare, i giocatori di giallo-amaranto catturano il rimbalzo offensivo e finisce qua…Rosolina batte Limena 48-46!

Forse meritavamo noi la vittoria ma purtroppo non è arrivata…che rammarico!!! Ora si guarda avanti con la prossima partita alla “Alpi” contro gli Aviatori Padova Sud.

Andrea Scarso

SB Polesine PALL. LIMENA 48 – 46

Arbitro Sig Matterazzo

Parziali: 13-15; 15-8; 8-9; 12-14

Polesine Rosolina: Ferro 2, Marangon 2, Parisi 14, Crivellari 7, Amenci, Carnemolla, Ghirotto 10, Finotti, Temporin, Boscolo Zemelo 13. Allenatore Marangon Vice Augusti. Tl 7/11 t2 19 t3 1 ( Crivellari).

Limena: Lucchelli 4, Zarantonello, Spolaore 8, Bulgari 7, Pezzetta 13, Pinato, Lupu, Scarso 8, Cavinato 5, Gamba 1, Rubinato. All. Michieletto Daniele Tl 6/10, t2 17 t3 2 (Cavinato, Pezzetta).

FacebookTwitterGoogle+