Sabato 14 gennaio 2017 alle ore 16 si è disputata al Pala Alpi Limena-Vigodarzere partita valida per la penultima giornata del campionato under 15.
La gara fin dalle prime battute si è dimostrata molto combattuta con il Vigodarzere sempre a condurre sfruttando fisicità sotto canestro e velocità con gli esterni pertanto il primo quarto si è chiuso 7-14 in favore della squadra ospite. Arriviamo al secondo parziale e qui dimostriamo di giocare alla pari del Vigodarzere serrando le file in difesa e trovando soluzioni continue e efficaci in attacco, grazie alle buone cose fatte vedere andiamo all’intervallo lungo sotto solo di 2 punti (18-20) però c’è anche da dire che senza sciupare tre limpide azioni potevamo essere anche sopra di 4…
In spogliatoio Coach Michieletto ci ha detto che abbiamo fatto una buona difesa sia sugli esterni sia sui lunghi però dovevamo sprecare meno azioni in attacco, altrimenti non si può sperare sempre nell’errore avversario…
Nel terzo periodo la musica è totalmente diversa, ahi noi!, perché il Vigodarzere cambia completamente atteggiamento e rimaniamo a guardare…il “Vigo” trova continuità e punti, in difesa traballiamo, in attacco non troviamo più la via del canestro merito anche della difesa della squadra avversaria ma anche demeriti nostri che ci innervosiamo e non facciamo più vedere quello che di buono abbiamo fatto nei primi due quarti. Si arriva a fine terzo tempo sotto 40-23 subendo un parziale di 5-20 nel terzo quarto.
Nell’ultimo giro di cronometro giochiamo ancora alla pari del “Vigo” ma già la testa è sotto la doccia…Il risultato finale dice 37-54 per la squadra ospite, con tanto veramente tanto rammarico per aver buttato via la partita nel terzo quarto.
Ora si guarda avanti dimenticando questa sconfitta con prossima partita domenica 22/1 in casa dell’Araceli valida per l’ultima giornata della prima fase campionato under 15.
NON SI MOLLA MAI
Andrea Scarso