Sabato pomeriggio amaro per gli U15 che non riescono ad aver ragione sul Jolly, pur giocando in casa.
Partenza rallentata, canestri pochi e difesa colabrodo; a nulla serve il time-out, e la situazione rimane invariata. Un accennato tentativo di ripresa si mette in atto nel secondo periodo, quel tanto che basta per chiudere a -6 all’intervallo lungo.
Si riprende, ma il Limena non c’è in campo. Il Jolly è meglio organizzato, più preciso al tiro e decisamente più efficace in difesa.
Il resto della partita scorre su questo standard fino a chiudersi con un +18 per gli avversari. Unica nota di merito al gigante Elia, per il suo dominio a rimbalzo.
Sconfitta che brucia, dalla quale però si apprende che non si può giocare con sufficienza solo perché si è vinto nella gara di andata; inoltre è importante, quando le cose non vanno bene, non cercare le cause fuori di noi (colpa dell’arbitro, colpa degli avversari fallosi ecc. ecc.), altrimenti si rischia di non migliorarsi mai.
A salvare un sabato triste, ci hanno pensato i genitori, con una mega pizzata seguita da ogni sorta di dolci preparati con le loro mani.
Una serata in allegria in occasione dell’ultima gara di campionato che comunque ha decretato un onorevole secondo posto in classifica.
Roberto Beltrame
Felmac Limena – Jolly Basket 61 – 43
Limena: Marini, Mason 5, Masiero G. 18, Cantarello, Gavin, Masiero A. 3, Lazzaro 4, Bisello 3, Bonapersona 9, Bortoli, Billato, Pedini 1.