U15, Corsari in Valbelluna

Prima gara IIa fase del Campionato Regionale u15 Trofeo Argento e finalmente una bella domenica per gli u15 limenesi, magnifici corsari, riusciti nell’impresa di vincere fuori casa in quel di Sedico.
Eppure le premesse non erano delle migliori, ancora infortuni e influenze che hanno caratterizzato tutto l’inizio del 2018, ci portano a fare il lungo viaggio verso la montagna bellunese in soli sette giocatori: Facco, Pezzetta, Pigato, Rubinato, Socche, Spolaore, Zampieri in rigoroso ordine alfabetico riescono a imporsi con una prestazione superlativa contro i pari età del Valbelluna Basket.
L’avvio è piuttosto equilibrato, giochiamo delle buone collaborazioni offensive e grazie ai rimbalzi in attacco di Pigato e Pezzetta controbattiamo agli spunti di Tazzara e Centelleghe.
All’8 costretto a chiamare time out per rifiatare, sotto 14 a 11 e, con Socche già con 2 falli a carico, entra Spolaore
Spolaore
che infila da subito un 3 su 4 ai liberi, libera Zampieri in due occasioni e chiudiamo il tempo avanti di 2punti.
Lanciato e Tazzara riequilibrano, Rubinato di forza in terzo tempo ci porta sul 21 a 22 al 4′ del secondo tempo. Due assist di Pezzetta
Pezzetta (saranno 14 alla fine della gara),
a Zampieri e Spolaore e ancora l’1c1 di Zampieri al 6′ ci vedono avanti 23 a 28. Centelleghe si danna e ci fa girare la testa, siamo pronti a ribattere con i tiri liberi (per fortuna entrano!), di Socche e Spolaore e, ancora un contropiede di Socche e due incursioni di Rubinato ci lanciano al +10 di metà gara.
Al rientro dalla pausa lunga, aumentiamo la pressione difensiva, rubiamo alternativamente dei palloni al Valbelluna con Zampieri e Spolaore, Socche s’invola più volte a canestro,Socche
Rubinato sfrutta bene gli assist di Pezzetta, chiudiamo i varchi in area con Pigato e Facco e, Spolaore davvero in serata, piazza due shot dalla media che ci fanno volare sul 34 a 61 al 30′.
L’ultimo quarto è nuovamente nel segno dell’equilibrio, alle triple di Lanciano e Centelleghe rispondono i 6p di Socche e Pigato, Collarin e ancora Lanciato e Centelleghe cercano di ricucire il gap ma Rubinato e 7p consecutivi di Zampieri
Zampieri
sanciscono di fatto il +25 finale, che dire…GRANDISSIMI!

Daniele Michieletto

Valbelluna Basket – Felmac Limena 57 – 82
Parziali: 16 – 18, 12 – 20, 6 – 23, 23 – 21

Arbitri: Terribile S. e Pasa S.

Valbelluna Basket: D’Aprile, Lanciato 12, Centelleghe 20, Faccin, Nicolao 3, Bicja 1, Palermo 4, Chiesura, Collarin 7, Tazzara 10, De Nard.Tl 10/15, T2 19, T3 3 (Lanciato 2, Centelleghe 1) All. Verdier.

Felmac Limena: Socche 16, Spolaore 20, Zampieri 24, Facco, Pigato 4, Pezzetta 4, Rubinato 14. Tl 13/16, T2 33, t3 1 Zampieri. Uscito 5 falli Socche. All. Michieletto

FacebookTwitterGoogle+