Una partita intensa, sempre in bilico, che ha visto vincente l’Under14 del Limena sul Patavium Petrarca, una vittoria che per i giovani gialloblù significa primo posto al termine della seconda fase di campionato.
L’avvio è di studio, con diversi errori di misura nei passaggi e tiri non proprio puliti per ambo le formazioni…Zampieri avvia le danze e Franceschi risponde di par suo…Gamba infila dalla media distanza e Pinato insacca da sotto, punti importanti che determinano il vantaggio limenese del primo parziale.
Parte meglio il Patavium nel secondo periodo grazie ai cambi subentrati dalla panchina, in particolare Moran e Menoncin, mentre per Limena è Lupu da fuori e il solito Zampieri a mantener i colori di casa avanti di un punto a metà gara (26-25).
Dallo spogliatoio usciamo “belli carichi”…Spolaore finalmente spolvera la retina, mentre “il Capitano” porta palla e stringe i denti per la stanchezza che affiora, ma è la difesa d’insieme a essere il capolavoro del terzo tempo per il 39 a 27 a favore del Felmac.
Nell’ultimo giro di lancette, patiamo il ritorno degli avversari, caricati letteralmente sulle spalle da Curcalacos, autore di 8 dei 15p totali del periodo, mentre noi restiamo freddi e sereni nei tiri liberi, determinanti per rintuzzare il recupero e chiudere il match 49 a 42, garantendoci la prima posizione del girone B under14.
Ora Final4, prossimo fine settimana 27 – 28 maggio ’17 presso la palestra Einaudi di Via Marcanova, 10 a Padova: sappiamo che ci saranno ad aspettarci le squadre migliori espresse dal torneo, dovremo essere capaci di trovare energie fisiche e mentali ma gli U14 limenesi non mollano e vogliono continuare a stupire!
Daniele Michieletto
Felmac Limena – Junior Basket Patavium: 49 – 42
Parziali: 15/11, 11/14, 13/2, 10/15
Limena: Roccato, Spolaore 9, Pezzetta 1, Pinato 7, Lupu 4, Gamba 4, Zampieri 22, Rubinato, Socche 2.
Allenatore: Michieletto.
Falli totali 12. Tl 14/23, t2 16 t3 1 (Zampieri).
Patavium: Franceschi 6, Menoncin 2, Milanello 4, Parladori 2, Moran 5, Carpanese 4, Pizzeghello 3, Della Rocca, Curcalacos 12 Voltolina 4.
Allenatore: Costa. Vice: Sabbadin.
Falli 21. Antisportivo a Pizzeghello. Tl 6/16 t2 18.