U14: una gran gara contro Mestrino

Sabato 21 gennaio ’17 nella palestra “Ilaria Alpi di Limena” si è svolta l’ultima partita di campionato u14. A mio parere è stata, per la squadra limenese la più avvincente e combattuta del girone visto che avevamo di fronte il Mestrino, prima in campionato. La partita ha avuto 4 tempi molto lunghi, duri e faticosi. Gli avversari erano molto agguerriti, in particolare due giocatori: Mosele e Meneghini, autori di ben 25 punti, ma nonostante tutto, siamo riusciti, punto dopo punto, a portare a casa la partita.

Il primo tempo abbiamo mantenuto il vantaggio (molte belle azioni e molti rimbalzi da parte nostra), mentre nel secondo quarto ci siamo un po’ lasciati andare e l’abbiamo perso; il terzo periodo “miracolosamente”, forse grazie a maggiore concentrazione e attenzione, siamo riusciti a recuperare, e nell’ultimo giro di lancette abbiamo dato il distacco definitivo!
La tifoseria avversaria ha sostenuto i propri ragazzi con vigore, soprattutto nell’ultimo quarto e, anche il nostro allenatore, l’altro giorno ci ha detto che fa differenza avere tanto o poco tifo a favore, tutta la squadra si è resa utile e anche i giocatori che non sono stati molti minuti in campo hanno incitato la squadra ed esultato, questo è servito molto dal punto di vista psicologico.

Durante l’ultimo tempo i minuti sembravano non finire più e c’era una continua interruzione: o per time-out, o di tiri liberi per falli a nostro favore; a ogni punto la squadra esultava, perché si trattava di vincere o di perdere. Alla fine la partita si è conclusa 51-45 per il Limena e, suonata la sirena dello scadere abbiamo saltato dalla gioia, era finita e avevamo battuto il Mestrino per la prima volta.
L’allenatore è stato orgoglioso di noi, tuttora siamo terzi nel girone u14. Un ringraziamento speciale al pubblico, alla squadra e ovviamente al nostro allenatore DANIELE MICHIELETTO che ci incita a NON MOLLARE MAI !!

Editore Gabriele Socche

Limena vs Mestrino 51 -45

Parziali: 12-10; 6-18; 14-6; 19-11

Limena: Roccato, Spolaore 9, Pezzetta 5, Pinato 12, Lupu 2, Facco, Gamba, Zampieri 7, Fiorotto Matteo, Rubinato, Fiorotto Marco, Socche 16. All. Michieletto Daniele Tl 3/8, t2 21 t3 2 (Zampieri e Spolaore)

Mestrino: Cesaro, Pandolfo 8, Costa, Lollo, Griggio, Beci, Keshi 1, Favale 2, Mosele 16, Spatolisano, Sudaro 9, Meneghini 9. Allenatore: Fiorotto Emanuele. Tl 5/8, t2 20.

FacebookTwitterGoogle+