Una tripla di Salata a 4″ dal termine preclude la possibilità di vedere gli u14, vincenti per la seconda volta consecutiva contro gli Ardens.
Per via di palestre impegnate e gare già programmate, il ritorno con Araceli avviene una settimana dopo la gara d’andata.
Come sette giorni prima, una gara intensa, vibrante ricca di capovolgimenti di fronte sino all’ultimo istante di gioco.
Parte bene Limena nel primo tempo con Capitan Cavinato autore di metà dei punti dell’intero periodo, ben coadiuvato da Spolaore, mentre dall’altra parte sono Tani e Salata a sostenere l’attacco Ardens.
Nel secondo periodo i limenesi scendono d’intensità, anche per via delle rotazioni, e sale in cattedra Capitan Bisaglia, anch’egli autore di 8 dei 14p totali della sua squadra, Araceli che passa al comando 25/26.
Dopo la sosta lunga, Limena entro in campo determinata: Pezzetta contiene Salata, ad ogni iniziativa di Bisaglia risponde Cavinato, e sul finire Zampieri piazza la zampata del contro sorpasso 38/36. Il gioco senza ombra di dubbio è divertente, l’ultimo quarto non ha tregua: 41 a 41 dopo la penetrazione di Bonetto, l’entrata di sinistro di Zampieri, il doppio canestro da sotto di Tani e Salata. Risponde uno shot da fuori di Pezzetta…6′ ancora da giocare, Cingano di forza va a segno e Bulgari infila uno su due ai liberi… tripla di Tani per il pareggio (45/45) con 4′ scarsi a cronometro… Spolaore trova il pertugio e Pezzetta segna di forza sotto le plance. Bisaglia non si arrende e va a segno da fuori per il 49/47 Limena, 2′ alla fine… si ritorna in attacco e Bulgari penetra e segna il 51/47, capovolgimento di fronte Bisaglia, fa uno contro uno e subisce fallo: 2 su 2 ai liberi, timeout coach Michieletto e 57″ al termine, palla in zona offensiva per noi, buona circolazione e allo scadere dei 24″ il pallone esce, toccato da avversario… fischio arbitrale… altri 24″ da giocare in attacco per Limena, però non tiriamo e perdiamo il pallone, 10″ alla chiusura, timeout Franceschini, che si gioca la carta da tre con tiro di Salata…tabellonata, ferro e canestro 51/52 per Araceli.
Che partita! Di quelle che porti nel cuore e nella mente per un bel pezzo, di quelle che ti fanno piangere per un canestro non fatto o per un passaggio errato, di quelle che ti fanno crescere e migliorare!
Partite così ti fanno amare questo nostro sport, chapeau!
Daniele Michieletto
Limena – Araceli Ardens 51/52
Limena: Cingano 4, Scarso, Bulgari 6, Cavinato 18, Lucchelli, Spolaore 9, Lupu, Gamba, Pezzetta 10, Pinato, Mason, Zampieri 4. All. Michieletto Tl 6/8, t2 21, t1. Falli squadra 16.
Araceli: Visentin, Paoli 2, Antonello, Peghin, Origani 4, Tani 11, Bisaglia 17, Salata 13, Sirimarco 1, Bonetto 4. All. Franceschini
Tl 6/10, t2 20, t3 2. Falli Squadra 10.
Note: tiri 3p Limena Cavinato 1. Araceli Tani e Salata 1.