Da una settimana prepariamo questa partita, con la consapevolezza che sarà una battaglia (sportiva ovviamente). In palio c’è il secondo posto in classifica ed alle spalle abbiamo una sconfitta di 4 punti contro i Virtussini nella gara di andata.
Difendiamo bene, concedendo pochi spazi agli avversari e troviamo canestri facili un po’ al tiro e un po’ in entrata. Sia il primo che il secondo periodo finiscono con lo stesso parziale di 11 a 8.
Una leggera flessione dei casalinghi nel terzo periodo, consente ai nostri di incrementare ulteriormente, guidati sapientemente da Cingano. Un infortunio al nostro capitano Masiero, autore fino a quel momento di 14 punti, fa temere il peggio. E invece la squadra reagisce, riuscendo a mantenere una decina di punti di scarto fino ad 1 minuto e 40 dalla fine, momento in cui perdiamo 3 stupidissime palle che si trasformano in altrettanti canestri avversari. La sirena ci è amica: sul 49 a 45 finisce la partita ed un weekend felice è assicurato!
Complimenti agli avversari.
Roberto Beltrame
Ardens Virtus – Felmac Limena 45 – 49
Limena: Marini 10, Mason 7, Masiero G. 14, Gavin 2, Masiero A. 4, Bortoli, Billato, Cingano 7, Bisello, Cantarello 3, Lazzaro 2, Pedini.