U14: avvio seconda fase vincente contro Virtus Padova

La 13^ partita del campionato U14, prima della seconda fase valida per il girone B provinciale, Limena ha incontrato la Virtus Padova.

E’ stato un primo tempo equilibrato perchè ambo le squadre si sono studiate e hanno sbagliato parecchi tiri e passaggi, periodo conclusosi sul pareggio (6-6).

Nel 2^ quarto ci siamo lasciati sfuggire un po’ gli avversari perchè la distrazione in difesa si è fatta spazio e non riuscivamo tanto a capirci negli aiuti, tuttavia Virtus non ci ha messo Ko e ha chiuso avanti 15-16.

Dopo la pausa lunga, ci siamo ripresi grazie all’impegno di Pinato sotto canestro avversario, ben servito dai compagni, non appena libero, riusciva a districarsi dalle maglie difensive e concretizzare a canestro, cosi come anche Zampieri, riuscito a segnare quei punti che ci hanno permesso di finire il terzo tempo sul 31 a 29.

Nell’ultimo giro d’orologio, è stato decisivo capitan Zampieri, in particolare in un’azione insistita di 1c1, conclusasi con una magnifica finta, tale da far cadere l’avversario a terra e realizzando 2 punti in terzo tempo di sinistro, determinanti ai fini del risultato.

Negli ultimi minuti, una serie di time out a interrompere il gioco, dove il nostro coach Michieletto ha chiesto „tranquillità e lucidità“ per non buttare al vento una gara che abbiamo condotto per gran parte del tempo.

Ora domenica 12 febbraio arriva Roncaglia, altra partita che si prospetta „difficile“, ma noi „non molliamo mai“!

commento di Marian Lupu

PALL. LIMENA – Virtus Padova 43-39

Parziali: 6-6; 9-10; 16-13; 12-10

Limena: Roccato, Spolaore 6, Giordano, Bagarolo, Pezzetta 7, Pinato 10, Lupu, Facco, Gamba 5, Zampieri 11, Fiorotto Matteo, Socche 4.

All. Michieletto Daniele Tl 9/26, t2 17

Virtus Pd: Caiolo, Bonfio 17, Rubini 5, Malveda 8, Cecere, Piccolo 2, Iovini, Pavan, Gardellin 2, Tacchetto 2, Peruzzi 2, Lisato 1.

Allenatore Caiolo Massimo tl 7/13 t2 16.

FacebookTwitterGoogle+