Sabato 27 dicembre i ragazzi dell’U14 hanno partecipato al Winter trophy organizzato dal Jolly Basket di
S. Maria di Sala. Cinque le squadre partecipanti: Jolly, Limena, Aviatori Basket, Monselice, Vil.to.sa. Causa infortuni e impegni familiari mancano alcuni giocatori che vengono rimpiazzati da tre ragazzini della categoria Esordienti.
Giochiamo la prima partita contro il Villtosa che fa valere subito una maggiore fisicità e velocità. Teniamo un po’ il punteggio nella prima metà dell’incontro, poi gli avversari prendono il largo e perdiamo di oltre 20 punti.
Dopo una pausa si riprende e giochiamo contro gli Aviatori Basket (anche questi fisicamente molto più dotati dei nostri); black-out completo per oltre 15 minuti dove non segnamo nemmeno un punto e ne prendiamo oltre 30. Nella restante parte della gara ci svegliamo un po’ e teniamo il distacco dei 30 punti.
Terza partita contro il Jolly Basket: siamo molto più reattivi e lottiamo per tutto l’incontro punto a punto. Tutti danno il massimo, in difesa e in attacco e allo scadere del tempo quasi riusciamo a pareggiare, ma la fortuna oggi non ci arride e subiamo la terza sconfitta.
Ultima partita contro il Monselice che iscriveva a referto anche 4 ragazzi della Virtus, tra cui uno alto oltre il metro e novanta. Buona, onzi ottima la partenza dei nostri, poi però stanchezza e fisicità si fanno sentire e subiamo un break di 15-0 che chiude la partita. Grande prestazione in questo incontro dei nostri “piccoli” che hanno giocato senza farsi intimorire e hanno dato il massimo.
Un po’ di delusione, ma tutto serve per fare esperienza anche in vista delle prossime gare di campionato. A sorpresa l’organizzazione dà al nostro Alberto C. il premio “Fair Play”come giocatore più giovane del Torneo