La partita di sabato 8 aprile u.s, contro i Canguri del Roncaglia è stata forse una delle più giocate e combattute del girone.
Certo, non era una finale ma, questa partita ha coinvolto ed appassionato davvero tutti noi e il folto pubblico presente.
Nel primo e secondo tempo le due squadre si mantenevano in parità, con una leggera predominanza dei locali che chiudevano avanti 23-20.
A metà gara eravamo un po’ preoccupati e pur essendo consapevoli che la squadra di casa fosse battibile ci rendevamo conto che ci avrebbe dato del filo da torcere, infatti, per Roncaglia era fondamentale vincere contro di noi avendo ancora speranze di traguardare la Finale del Torneo.
Durante il terzo tempo abbiamo ingranato la marcia e abbiamo fatto vedere loro che noi desideriamo altrettanto arrivarci lì davanti, all’ambito traguardo della Finale!
A differenza delle altre partite dove, nel terzo tempo, ci lasciamo andare al “relax”, contro Roncaglia abbiamo costruito uno dei periodi di gioco più belli, sopravanzando i nostri avversari di un punto (35-36), in particolare grazie alle azioni sotto canestro di Pinato e alla mira di Spolaore da fuori.
La vittoria è arrivata nel giro di pochi minuti dal termine: dopo una serie di sorpassi e contro sorpassi a 1’36 eravamo ancora pari e, grazie a una attenta difesa unita a realizzazioni a canestro al termine il tabellone ci ha visto vittoriosi con ben nove punti di distacco: “grande prova da parte di tutti” il commento di Coach Michieletto.
Ora sosta di Pasqua, a seguire l’ultimo rush di campionato per continuare a sognare e vivere ancora tante emozioni!
Gabriele Socche
Basket Roncaglia – Pall. Limena: 42 – 51
Parziali: 10-11, 13-9, 12-16, 7-15
Roncaglia: Lana 10, Baldo 3, Melegari 4, Bortolazzi, Guerrini, Tagliapietra, Schiavolin 2, Giacomini, Fazzina 3, Raso. Allenatore Salvato Valerio, Vice Carta Giacomo.
Falli totali 17. TI 15/20, t2 14, t3 1 (Baldo 1)
Pall.Limena: Roccato, Spolaore 12, Florean, Pezzetta 6, Pinato 11, Lupu, Gamba 6, Zampieri 8, Rubinato 2, Socche 6. Allenatore: Michieletto Daniele.
Falli totali 22. TI 3/8, t2 21, t3 2 (Spolaore, Zampieri).