Nella partita che vedeva l’esordio in maglia FELMAC del sempreverde Leo Busca e la defezione di Pagnin per un risentimento, in una palestra “Alpi” ancora gremita, i nostri ragazzi centrano la terza vittoria in tre gare!
E’ stata una partita non facile per i nostri, caratterizzata da un continuo susseguirsi di break e controbreak che hanno lasciato il risultato in bilico fino a metà dell’ultimo quarto.
Siamo partiti forte, con un iniziale 9-0 che faceva ben sperare, ma i ragazzi dell’Arcella sono riusciti a ricucire il primo strappo e il parziale si è chiuso sul 15-12 per noi. Anche il secondo quarto è partito con un nostro break di 5 a 0, ma come nel primo quarto siamo stati presto riagganciati, e all’intervallo lungo il tabellone segnava 29-28 FELMAC.
Al rientro dagli spogliatoi la musica non è cambiata. Il nostro parziale iniziale (6 a 0) questa volta però lo abbiamo mantenuto praticamente fino a fine tempo, riuscendo a chiudere avanti di 5 lunghezze.
Nell’ultimo quarto l’ennesima nostra buona partenza con un break di 6 a 0, ci permetteva di arrivare a un +11 che sembrava decisivo. Invece alcune buone giocate degli ospiti e alcune nostre distrazioni difensive hanno permesso all’Arcella di piazzare un controbreak di 10 a 0, arrivando a -1: punteggio di 52 a 51 e partita riaperta.
Ma qui l’ottimo gruppo del nostro coach Pellecchia, come già capitato nelle partite precedenti, ha saputo reagire con grinta e determinazione al riavvicinarsi degli avversari, e con un parziale di 12 a 0 ha portato a casa la terza vittoria stagionale. Vittoria che nonostante i 64 punti siano venuti dalle mani di soli 7 giocatori, ha visto comunque scendere sul parquet tutti e 12 gli iscritti a referto, e ognuno di loro ha dato il proprio contributo al successo finale.
Da sottolineare la prova del neoarrivato Leo Busca che ha portato esperienza e lampi di classe, e che chiudendo con un 23 di valutazione, è risultato di gran lunga il migliore in campo (nell’ultimo quarto una tripla, 2 assist e 4 rimbalzi difensivi!).
Adesso ci aspetta la trasferta al di là del Brenta in casa del Vigodarzere, e se l’appetito vien mangiando (vero coach Pellecchia?) i nostri ragazzi faranno di tutto per allungare la striscia di 3 vittorie sin qui conseguite.
Appuntamento sabato 8 ottobre alle 21 al PalaCertosa di Vigodarzere!
FELMAC Limena – U.S. Arcella 64-51
FELMAC Limena: Punis R., Busca L. 13, Fornasiero T., Fantin G. 8, Ruffa R. 13, Osellieri Dolimanno F. 10, Zamuner M., Cavinato L., Gasparri M., Ulliana A. 6, Giacomelli A. 6, Rappo G. 8
All.re: Pellecchia, Vice All.re: Modugno
TL: 1/1 (100%), T2P: 21/46 (46%), T3P: 7/29 (24%) Tt 28/75 (37%)