Serie D: una sconfitta e una vittoria

Doppio impegno in tre giorni per i nostri ragazzi della serie D.

Il Campionato prevedeva infatti un turno infrasettimanale, e così giovedì 8 dicembre abbiamo ospitato il San Bonifacio che arrivava a Limena per continuare la sua corsa alla promozione. Aveva subito due sole sconfitte, per mano dell’Isola della Scala e della corazzata BAM, e si è confermata squadra molto ben costruita, a nostro avviso la migliore sin qui incontrata. Sono partiti forte e il +8 che ci hanno inflitto nel primo quarto ha segnato l’incontro. Da lì in poi la partita è stata molto equilibrata come evidenziano i parziali, e a nulla è valsa la buona prestazione di tutti i nostri, loro si sono dimostrati più forti, con delle ottime percentuali al tiro e con un Faye dominante che ha chiuso a 29 punti (realizzando anche tre triple). E’ stata una bella partita e nonostante l’assenza di Leo Busca non abbiamo per nulla sfigurato, anzi, ce la siamo giocata fino in fondo, ma loro si sono dimostrati più forti di noi.

Sabato sera ci aspettava la difficile trasferta a Roncaglia, per l’ennesimo derby padovano. E questo era particolarmente importante, perchè il Roncaglia ci seguiva in classifica a soli 2 punti e doveva vincere per poterci affiancare al 5° posto, mentre noi volevamo consolidare il 4° posto e volevamo la vittoria a tutti i costi dopo le sconfitte subite nelle ultime 2 gare. Siamo scesi in campo determinati ed aggressivi, riuscendo a partire con il piede sull’acceleratore sin dall’inizio e abbiamo chiuso il primo quarto sul +8. L’incontro non è mai stato in discussione, anche se a metà gara eravamo sul +10, si capiva dall’atteggiamento delle due squadre in campo che non ci sarebbe stata storia. Infatti siamo arrivati anche a toccare un +23 nel terzo quarto e l’ultimo periodo si è aperto con noi sopra di 20. Ma qui è arrivato un brusco calo di tensione che ha fatto riavvicinare il Roncaglia fino al -8 e ha impedito così a coach Pellecchia di poter far scendere sul parquet tutti i ragazzi della panchina.

Adesso ultima giornata del girone di andata sabato 17 alle ore 21 con il fanalino di coda Gemini. Ma mai distrarsi perchè sicuramente i ragazzi di San Giovanni Lupatoto arriveranno con la carica e la grinta di chi non ha più niente da perdere.

I TABELLINI 

FELMAC Limena-San Bonifacio: 67-79

Parziali 17-25/22-22/16-17/12-15

FELMAC Limena: FANTIN 11, ULLIANA 4, BUSCA n.e., SPORTIELLO n.e., GIACOMELLI 10, PUNIS n.e., OSELLIERI 12, GASPARRI n.e., RUFFA 4, PAGNIN 6, RAPPO 18, GUERRA 2. All. PELLECCHIA Ass. MODUGNO

S.BONIFACIO: DELLA PIETRA 5, AMBROSI n.e., QUADRELLI, ZANELLA 9, BERTINI 8, FAYE 29, RIZZI 143, DALLA CHIARA n.e., GUGOLE 15. All. BENEDETTI Ass. NOTARO
Arbitri: TRAMONTINI – TOFFANO

Percentuali:

FELMAC LIMENA: T2 42% 22/52 – T3 29% 6/21 – TT 38% 28/73 -TL 50% 5/10

S.BONIFACIO: T2 45% 18/40 – T3 50% 11/22 – TT 47% 29/62 – TL 69% 11/16

 

 

 

FacebookTwitterGoogle+