Serie D: sconfitta di misura a Vigodarzere

Nel basket di solito vince chi segna di più, ma sabato sera al Palacertosa ha vinto la squadra che ha sbagliato di meno.

Il punteggio finale riassume una gara molto combattuta in cui entrambe le parti non sono riuscite ad esprimersi al meglio e in cui le percentuali molto basse al tiro e gli errori in generale hanno influito negativamente sullo spettacolo.

Primi due quarti vinti uno dal Limena, l’altro dal Vigo.

Dopo l’intervallo i nostri sembrano giocare meglio e con più occasioni, ma il canestro è sempre stregato e molti tiri escono di un soffio. Non escono invece i tiri da tre di Vettore, protagonista della rimonta dei padroni di casa. Nell’ultimo quarto i nostri, sotto di 4 punti rimontano grazie alle penetrazioni di Osellari e ad un tiro dalla linea di fondo di Ruffa, ma il Vigodarzere reagisce e si porta sul +3.

Con quasi due minuti da giocare i nostri non riescono proprio a segnare, un contropiede di Busca viene fermato da un fischio un po’ dubbio, ma l’inerzia è tutta per Vigodarzere che finisce a +5 e porta a casa i primi due punti della stagione.

Peccato per i nostri ragazzi che hanno comunque dimostrato una buona coesione e serenità in campo anche nei momenti negativi.

Forza Limena, insieme!

 

Pall. Vigodarzere – FELMAC Limena 43-38

 

FELMAC Limena: Fornasiero n.e., Zamuner, Gasparri, Busca 6, Osellieri 9, Fantin 3, Ruffa 8, Ulliana, Cavinato, Pagnin 5, Rappo 7, Giacomelli
All.re: Pellecchia, Vice All.re: Modugno
T.L. 4/14, T2 14/32, T3 2/22

Vigodarzere: Vettore 14, Valvo, Schiavo ne, Nostran 11, Brazzo 2, Meneghetti 3, Elardo 7, Agbariah, Pinton 2, Rombaldi 4, Simoni ne, Schiavon.
All.re Niero S. Aiuto All.re Bettella A.

FacebookTwitterGoogle+