Reduci dalla brutta prestazione di Altavilla, i nostri ragazzi si sono prontamente riscattati nella gara con Este.
A dire il vero i ragazzi di coach Baù ci hanno dato più filo da torcere di quanto si pensasse alla vigilia, all’intervallo lungo difatti avevamo solo 5 lunghezze di vantaggio. Ma nel terzo quarto abbiamo leggermente allungato e dilatato il divario a +13, permettondoci così di affrontare gli ultimi 10 minuti con una certa tranquilltà e dando così a coach Pellecchia la possibilità di dare minuti a tutta la panchina.
Da segnalare le buone prove di “Piri” Pagnin tra i nostri e del giovane play Zanarotti tra le file del Redentore.
E adesso ci aspetta la trasferta nella tana della capolista BAM. La squadra di coach Anselmi è stata costruita per raggiungere la promozione direttamente, evitando la lotteria dei play off, e a onor del vero il roster non sfigurerebbe in C Silver già quest’anno. Sono sin qui imbattuti e hanno apertamente dichiarato che il loro obiettivo è arrivare a fine campionato mantenendo a zero le sconfitte.
Noi li affronteremo con la tranquillità di chi ha sin qui fatto del proprio meglio per arrivare prima possibile a raggiungere l’obiettivo chiesto dalla società, che era e resta la salvezza. E considerando che sin qui il nostro tabellino segna 8 vittorie e 3 sconfitte, questo significa che siamo a buon punto. E quindi si va a Montegrotto sereni e pronti a vendere cara la pelle e a lottare come sempre fino alla fine.
Appuntamento domenica alle ore 18 al PalaBerta
FELMAC LIMENA: FANTIN 10, ULLIANA 6, BUSCA 6, SPORTIELLO 2, GIACOMELLI 9, PUNIS, OSELLIERI 11, GASPARRI, RUFFA, ZAMUNER 6, PAGNIN 21, GUERRA 3
Arbitri: PELLIZZON – LAMON
Fallo antisportivo: OSELLIERI al 15′
Percentuali:
FELMAC LIMENA: T2 58% 21/36 – T3 29% 7/24 – TT 47% 28/60 – TL 65% 11/17
PALL. REDENTORE ESTE: T2 35% 13/37 – T3 19% 6/31 – TT 28% 19/68 – TL 67% 8/12