Con la partita contro il Gemini, ultimo in classifica senza vittorie, si è chiuso il girone di andata.
Siamo partiti bene e abbiamo indirizzato subito la partita nel binario giusto, accumulando un vantaggio di +26 alla fine del terzo quarto (64 a 38) che ha permesso a coach Pellecchia di dare minuti a tutti i ragazzi della panchina. E alla fine tutti e 12 i nostri sono andati a referto e 4 hanno chiuso in doppia cifra.
Ma siamo arrivati alla fine de girone di andata ed è quindi il momento di fare il punto della situazione.
Il 4° posto che occupiamo in classifica va al di là delle più rosee previsioni di inizio stagione, e se non avessimo “steccato” in un paio di occasioni, potremmo essere ancora più su. L’obiettivo della salvezza che si era dato la società è sicuramente cambiato con l’arrivo in extremis di Leo Busca e Giacomo Rappo, ma la scelta resta quello di far crescere e valorizzare i giovani.
E qui bisogna dare atto al Direttore Sportivo Marco Milani, che seppur con mille difficoltà, è riuscito a creare un gruppo con il giusto mix di esperienza e “freschezza” dei giovani. Le diverse personalità si sono ottimamente integrate creando così una squadra che si diverte sia in campo che fuori, cosa che a Limena non si vedeva da alcuni anni.
Il lavoro di coach Pellecchia ha permesso di arrivare a questo strameritato 4° posto, con dei ragazzi che danno sempre il massimo, in allenamento come in partita, perché ognuno di loro vuole dimostrare di meritare la categoria e un posto in questa squadra.
Adesso si riparte sabato 7 gennaio con la trasferta a Noventa. Affronteremo una squadra che sicuramente ci darà del filo da torcere, perché deve dimostrare che non si merita il penultimo posto che occupa in classifica, mentre noi, smaltita la pausa natalizia, dovremo confermare che in questo Campionato non abbiamo paura di nessuno e che vogliamo continuare la nostra corsa verso i Play Off.
FELMAC Limena: FORNASIERO 6, FANTIN 10, ULLIANA 11, BUSCA 10, SPORTIELLO 1, GIACOMLLI 2, OSSELLIERI 4, GASPSRRI 4, RUFFA 4, PAGNIN 20, RAPPO 8, GUERRA 3
Gemini BK: TORTI, TURRINI, SANDRI 2, VAONA, PERINA 15, SALVARO 6, BELLAMOLI 8, MARCHIORI 5, PAMPALONE 12, FABBIAN 3, ZANON 7
Arbitri: FIORINDO-ZANELLI
Percentuali:
FELMAC Limena: T2 58% 25/43 – T3 31% 8/26 – TT 48% 33/69 – TL 56% 9/16
Gemini BK: T2 38% 15/40 – T3 25% 5/20 – TT 33% 20/60 – TL 65% 13/20