Si è radunata ufficialmente ieri sera nella palestra “Ilaria Alpi” (dove il sabato disputa le gare interne) la Felmac Pallacanestro Limena. Pronta ad affrontare, anche questa stagione da Giovanni Pellecchia, il campionato regionale di serie D.
Si è trattato, in realtà, di una partenza sui generis. La squadra, viste le tante assenze (per motivi di ferie e studio) e i diversi giocatori ancora in via di definizione o prova (a cui in questi giorni ne seguiranno altri), è infatti il classico “cantiere aperto”. Tra i 12 al centro del parquet, oltre a due “colonne” dell’anno scorso (Fantin e Cavinato) e i ragazzi dell’Under 20 aggregati (Fornasiero, Lovison, Nicolè), spiccavano già cinque “volti nuovi”: Andrea Giacomelli e Riccardo Pagnin, provenienti da Vigodarzere; e i tre giovani classe ’98, Andrea Ulliana, Riccardo Punis e Martino Gasparri, tutti dalla Virtus.
Dopo il saluto di rito del presidente Renzo Piotto (“Avete la possibilità di essere protagonisti: divertitevi e divertiamoci!”), intervenuto con gli altri esponenti del consiglio direttivo quasi al completo, e dopo la dichiarazione di intenti del neodirettore sportivo Marco Milani – che peraltro, di concerto con il coach, nel corso dell’estate ha seguito in prima persona le varie trattative -, il gruppo presente ha iniziato subito e di buona lena a lavorare all’aperto dal punto di vista fisico.
In queste prime sedute, da subito il lavoro tecnico con la palla si alternerà a quello fisico appunto. Il via in campionato, del resto, è già alle porte: previsto nel fine settimana del 17-18 settembre. Domenica, alla presentazione ufficiale dei calendari di campionati senior regionali maschili e femminili in programma a Mestre, si alzerà ufficialmente il sipario.
Ufficio Stampa Pallacanestro Limena