SERIE C SILVER: Vittoria fondamentale, ad Ormelle!

Vittoria di importanza fondamentale, sabato sera ad Ormelle. La Felmac Limena, violando 74-68 il campo del fanalino di coda (e portandosi così 2-0 negli scontri diretti) si stacca definitivamente – speriamo! – dall’ultimo posto in classifica, che costa la retrocessione diretta. Un primo, piccolo risultato stagionale, che testimonia ancora una volta la coralità del gruppo gialloblù (nelle cui fila, dopo quasi due mesi, si è rivisto anche il capitano Gabri Fantin: bentornato!). La Felmac, che era reduce da una settimana di allenamenti gestiti dal vice Valentini viste le precarie condizioni di salute del coach, è partita subito forte e in maniera autorevole: 11-2 in avvio. I gialloblù hanno toccato anche le 13 lunghezze di vantaggio, ma sul finire di primo tempo subivano il rientro dei padroni di casa. Che, spesso al di fuori degli schemi, trovavano con continuità la via del canestro da dietro l’arco dei 6,75: ben nove le loro triple totali, tre a testa per Stringher e Paolo Lorenzon ovvero i loro due uomini di maggior talento. La Felmac Limena rientrava dagli spogliatoi con rinnovata determinazione e, senza farsi coinvolgere dal clima di bagarre che si era venuto a creare sul parquet (questo il commento di parte locale: “Trovare le parole per commentare la partita di ieri sera è veramente difficile… Abbiamo giocato male, o forse ci siamo dimenticati di giocare, certo che i grigi hanno fatto di tutto per darci una mano”), ha controllato tranquillamente gli altri tentativi di rimonta dell’Ormelle allungando ancora in doppia cifra. Nelle sue fila, decisivo il “poker” di ex Vigodarzere: Pagnin miglior marcatore con 14 punti; un Giacomelli (qui in una foto della gara di andata) da “doppia doppia”, con 12 punti e 11 rimbalzi; un Ferrari convincente 13 punti (2/4 da tre) e 8 rimbalzi; Ruffa 10 e 6.

Il tabellino dell’incontro: ORMELLE-FELMAC 68-74.
ORMELLE: Viberti 9, Silvestrini M. 13, Silvestrini A. 2, Campodall’orto ne, Frusi 3, Gnes 5, Stringher 13, Tronchin 4, Lorenzon D. 2, Lorenzon P. 17, Feltrin ne, Scandian. All. Pennazzato (tl 11/17); tiri da tre 9 (3 Stringher e Lorenzon P., 1 Viberti, Silvestrini M. e Frusi).
LIMENA: Fornasiero ne, Vertova 4, Busca 7, Osellieri 8, Fantin ne, Ruffa 10, Frasson 2, Guerra 1, Pagnin 14, Ferrari 13, Sandrin 5, Giacomelli 12. All. Pellecchia – Valentini (tl 20/39); tiri da tre 6 (2 Ferrari e Giacomelli, 1 Busca e Osellieri).
Arbitri: Rebellato e Zanelli di Treviso.
Parziali: 13-20, 36-40; 48-58.
Note: usciti per cinque falli Viberti, Silvestrini M., Silvestrini A., Gnes, Tronchin; antisportivo Lorenzon D.; tecnico Silvestrini M., Lorenzon P., All. Penazzato.

FacebookTwitterGoogle+