Sofferenza : sembra essere questa la parola d’ordine della stagione, in casa Felmac Limena.
Sofferenza intesa come infortuni: visto che, alle ormai prolungate assenze di Fantin e Ruffa (e dell’under Sportiello…), nell’ultima gara si è aggiunta anche quella di Pietro Vertova mentre lo stesso Matteo Frasson era in rosa solo per onor di firma.
E sofferenza anche nei risultati. I gialloblù, infatti, non sono riusciti a dare continuità all’impresa ottenuta la domenica precedente sul campo della (ex) capolista Roncade: la gara interna di sabato sera con Mirano terminata con la sconfitta per 53-43, infatti, avrebbe potuto aprire scenari di tranquillità (e maggior prestigio: leggasi la zona play off).
Con rotazioni limitate, e forse anche la non dovuta determinazione per un incontro di questo tipo, i gialloblù si erano un po’ illusi in avvio: 12-7, tra l’altro già sprecando diverse occasioni. Dopo aver subito un parziale di 12-0 che cambiava l’inerzia della gara, i locali finivano per subire la maggior esperienza, la malizia e soprattutto l’atleticità (specie ai rimbalzi offensivi) dei miranesi. Nel finale la Felmac Limena, nelle cui fila dal punto di vista realizzativo si metteva in luce Federico Sandrin (guarda caso lui pure a lungo assente nella prima parte di stagione, 16 punti con due triple), aveva per la verità anche la forza di riavvicinarsi; ma qui, il tentativo di rimonta veniva frustrato sia da alcuni episodi sfavorevoli che da alcuni fischi di un arbitraggio apparso per lunghi tratti inadeguato.
La Felmac Limena, ora al penultimo posto in un gruppo di ben quattro squadre (Litorale Nord, Altogarda, Isola della Scala), nel prossimo fine settimana – dovendo osservare il turno di riposo – sarà spettatrice interessata: in particolare della sfida Ormelle-Resana , ovvero tra le prossime avversarie dei gialloblù (Resana sabato 17 febbraio alla “Alpi” e il fanalino di coda Ormelle il sabato dopo fuori).
Il tabellino dell’ultimo incontro: FELMAC-MIRANO 43-53.
LIMENA: Fornasiero, Busca 1, Sandrin 16, Guerra, Osellieri 5, Giacomelli 6, Frasson, Scudiero ne, Pagnin 9, Rappo 2, Ferrari 4. All. Pellecchia (tl 8/10); tiri da tre 3 (2 Sandrin, 1 Pagnin).
MIRANO: Negri 2, Scaramuzza 3, Nalesso 2, Birello ne, De Lazzari 9, Serena R. 12, Casarin 2, Ranzato 6, Gambato 2, Serena F. 15, Scancelli, Zanatta ne. All. Girotto (tl 3/9); tiri da tre 2 (Serena R.).
Arbitri: Tramontini e Carpanese di Treviso.
Parziali: 15-9, 22-26; 26-48.
Note: uscito per cinque falli Sandrin.