MIRANO-FELMAC 64-66
MIRANO: Negri 4, Scaramuzza 6, Birello ne, De Lazzari 2, Serena R. 12, Ranzato 8, Gambato, Serena F. 9, Squizzato ne, Bonivento 18, Scancelli 5. All. Girotto (tl 4/5).
FELMAC: Fornasiero ne, Vertova 2, Busca 14, Osellieri 18, Ruffa 6, Nicolè ne, Fabris ne, Guerra 2, Pagnin 11, Rappo 8, Ferrari 5. All. Pellecchia (tl 13/21).
Arbitri: Baldo e Chignola di Verona.
Parziali: 19-10, 38-32; 45-51.
Note: uscito per cinque falli Serena F.; antisportivo a Osellieri e Negri. Tiri da tre: Mirano 8 (Bonivento 4, Serena R. 2, Serena F. e Scancelli 1), Limena 3 (Pagnin 2, Osellieri 1).
Prima vittoria stagionale per la Felmac Limena in C Silver! I gialloblù, pur a ranghi ridotti (assenti per motivi diversi Fantin, Sandrin e Giacomelli), sabato sera hanno espugnato con merito il campo di Mirano. Sfoggiando le caratteristiche che sono loro più proprie dall’anno scorso: intensità e gran coesione del gruppo.
Al cospetto di una squadra esperta e semifinalista l’anno scorso (che dopo aver riposato alla prima giornata, si era imposta sul campo di Resana al supplementare), infatti, i limenesi sono stati costretti a inseguire nel primo tempo, quando erano scivolati a -10, puniti puntualmente in ogni loro distrazione difensiva dai locali, ma raccogliendo forse meno di quanto seminato.
La svolta, al rientro dagli spogliatoi. Capitan Busca (questa volta sì!) e compagni, serrando le maglie in difesa, riuscivano a rimontare e attuavano il sorpasso in un terzo quarto praticamente perfetto: 19 a 7 l’eloquente parziale. Con lo stesso Busca e “Fede” Osellieri (14 e 18 punti rispettivamente) a perforare la difesa miranese; supportati da un paio di “siluri” da dietro l’arco di Pagnin (11); dalla precisa regia di Vertova e dal giganteggiare nelle due aree di Rappo (8 punti e 9 rimbalzi) e Ruffa. Vittoria corale, ben testimoniata dal tuffo a metà campo di “Edone” Ferrari per rubare palla al più esperto play Riccardo Serena! … La Felmac Limena arrivava a toccare il +9 a tre minuti e mezzo dal termine (61 a 52, tripla di Osellieri). Qui la reazione d’orgoglio dei locali, che si riavvicinavano con due triple del mortifero Bonivento e di Serena. Nella volata finale, però, non tremava la mano dalla lunetta a Rappo e Busca.
Bene così! La settimana prossima, i gialloblù osservano un turno di riposo: pronti a ricaricare le pile in vista di un trittico di gare importanti, con la trasferta a Resana e le successive due partite casalinghe consecutive (Ormelle e Carrè) per chiudere ottobre.