SERIE C SILVER: Ci siamo andati vicino!

Il ritorno nella categoria per i giallobù si annunciava, sulla carta, proibitivo: nella difficile trasferta di Murano, sul campo di una tra le più serie candidate alla promozione. Invece i nostri non hanno per nulla sfigurato, anzi. Per almeno 23′ hanno mostrato una pallacanestro semplice quanto efficace: difesa attenta e veloci giocate in attacco. Prendendo da subito il comando delle operazioni e toccando in due occasioni, dopo essere andati all’intervallo sul +10 grazie a un “buzzer beater” di Giacomelli da metà campo, anche il massimo vantaggio sul +15.
Purtroppo, è bastata la difesa a zona 3-2 dei padroni di casa (che, nonostante l’assenza del 2.14 Cresnar e l’infortunio a Fantinato, in questo senso hanno saputo sfruttare le dimensioni ridotte del campo…) per far inceppare l’attacco limenese. Murano recuperava punto su punto e attuava il sorpasso a tre minuti dal termine, aggrappandosi nella volata a tutta l’esperienza di Causin. A nulla servivano tre tiri “aperti”, peraltro ben costruiti, per tentare di impattare la gara. Peccato, è mancato davvero poco! Ma invitiamo sin d’ora tutti gli appassionati e tifosi: sabato sera, ore 20.30, alla “Alpi” sarà di scena Roncade.

Il tabellino della gara: MURANO 1954-FELMAC 61-58
MURANO: Yerandi 11, Causin 17, Rosada, Groppi 2, Sperti 2, Tosi ne, Fantinato 5, Magnanini ne, Petteno’ 10, Sambucco 11, Ortolan, Gomirato 3. All. Ferraboschi (tl 13/21).
LIMENA: Fornasiero ne, Vertova 6, Sandrin, Busca 5, Osellieri 6, Fantin, Ruffa 10, Guerra, Pagnin 13, Ferrari 11, Giacomelli 7. All. Pellecchia (tl 5/7).
Parziali: 18-22, 30-40, 47-53.
Note: infortunio a Fantinato, ginocchio (19′); antisportivo a Groppi.

FacebookTwitterGoogle+