Serie C: il derby va ai cugini dell’Albignasego

E’ un derby senza storia quello che è andato in scena a Albignasego. Il punteggio finale di 74 a 40 parla da solo.

L’esito della partita sembrava già segnato per come le due squadre ci erano arrivate, anche se nello sport non si può mai dire e bisogna crederci e lottare fino alla fine.

L’Albignasego arrivava con la rosa al completo e forte di quattro vittorie consecutive nelle ultime quattro gare, ma soprattutto con il morale alto e la consapevolezza dei propri mezzi.

Noi invece arrivavamo reduci da una settimana in cui a causa delle moltissime assenze per infortunio o per influenza la squadra non era mai riuscita ad allenarsi con la giusta intensità. E per potersi presentare con un numero sufficiente di giocatori coach Anselmi è stato “costretto” a far esordire due ragazzi del ’98, Davide Gamba e Marco Schiavo.

Della partita c’è poco da dire. Abbiamo resistito il primo quarto che abbiamo chiuso sotto di due. Nel secondo l’Albignasego con un parziale di 20 a 9 ha iniziato a scappare via e siamo andati negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul punteggio di 37 a 21 per i cugini. Al rientro abbiamo provato a resistere ma la strada che aveva preso la partita era ormai chiaro. E il terzo e il quarto periodo sono stati la fotocopia dei primi due.

Adesso bisogna voltare velocemente pagina, archiviare questa partita come un singolo episodio, e riprendere il cammino interrotto. Ma soprattutto bisogna ritrovare quello spirito di squadra che permette di superare qualsiasi ostacolo.

Risultato finale

Albignasego Basket 74 – FELMAC Limena 40

I parziali 17-15, 20-6, 18-13 e 19-6

Le foto della partita
FacebookTwitterGoogle+