Serie C: Felmac – Pall. Mirano

Due gare interne consecutive (intervallate dal turno di riposo). Dopo il “colpaccio” ottenuto domenica sul campo della (ex) capolista Roncade, la Felmac Limena disputa due “spareggi” sul parquet amico della “Alpi”: si inizia domani sera (ore 20.30) contro Mirano.

I miranesi, che furono battuti all’andata a domicilio in volata 66-64, occupano attualmente il nono posto in classifica e ultimo utile per i play off, appaiati a Resana (con cui sono 2-0 negli scontri diretti) e quattro lunghezze sopra i gialloblù. Semifinalisti l’anno scorso, appaiono tra le formazioni più in forma del momento: reduci da tre vittorie nelle ultime quattro gare disputate (compresa, prima di Natale, quella con la capolista Murano). E senza aver mai potuto esprimere fin qui tutto il loro reale potenziale: la rosa, priva fin dalla prima di campionato dell’ala grande Zanatta (riaffacciatosi in panchina sabato, dopo un brutto infortunio), ha perso dopo solo cinque giornate di campionato anche la guardia Bonivento fino a quel momento 2. miglior marcatore della squadra tra i due Serena, Riccardo (play) e Filippo (pivot) entrambi in doppia cifra, e pure lui atteso a un imminente rientro. In più Mirano, squadra esperta, può schierare solo saltuariamente (ovvero quando è libero da impegni istituzionali, come in questo caso visto che l’Umana Reyer campione d’Italia di cui è presidente gioca domani alle 12…) il suo capitano Casarin, classe ’66, che i parquet di serie A li aveva già calcati a lungo da giocatore.

La Felmac Limena in questo sprint decisivo confida su alcuni “punti fermi”. Primo tra tutti, il sostegno del pubblico. I gialloblù, che raggiunti in classifica dal Litorale Nord (vittorioso mercoledì nel recupero a Isola della Scala) proseguono nell’inserimento di Matteo Frasson (8 punti di media nelle prime tre gare), ne vantano però altri due: la terza miglior difesa del campionato, dietro le battistrada Murano e Roncade; e soprattutto un vero leader in Leonardo Busca, fresco proprio nella giornata di ieri del suo 46° compleanno… Auguri, grande Leo!

FacebookTwitterGoogle+