E’ terminato il primo fine settimana di gare nel “Trofeo Telethon”.
Nel quadrangolare senior, riservato a squadre di serie C Silver e serie D, i nostri ragazzi non hanno per nulla sfigurato. Dopo aver superato giovedì sera con una prova spumeggiante l’Albignasego poi terzo (70-60), in finale disputata a tarda sera nella palestra “Ilaria Alpi” di fronte a un centinaio di persone hanno ceduto le armi solo di stretta misura per 60 a 58, al Bc Solesino 1975 (12-11, 22-23 e 43-36 i parziali). La formazione di Maurizio Ventura, che aveva superato in volata i Raptors Mestrino, dopo essersi aggiudicata in casa la settimana scorsa il Memorial Zamarco, ha così concesso il “bis”. Vero mattatore della finale, nelle file dei vincitori, è stato Luca Vit autore di 34 punti; con lui, hanno chiuso in doppia cifra anche Quaglia (12) nel Solesino, e il trio Bonetto (21), Sandrin (12) e Frizzarin (10) tra i gialloblu locali. Nel complesso, sono state quattro gare tutte combattute e divertenti.
La manifestazione, organizzata dalla società Pallacanestro Limena con il patrocinio del comune, ha visto sabato anche la conclusione dei quadrangolari Under 18 e Under 16: nella prima categoria, ha vinto la Virtus in finale contro i nostri guidati da Piero Bicchieri; tra i più piccoli, invece, ha vinto la LRV All Stars, ovvero una mista di 2000 tra Limena, Roncaglia e Vigonza nell’ambito del progetto “Tutti per Padova, Padova per Tutti” guidata da Daniele Michieletto, in finale contro i 2001 del Roncaglia.
Il torneo continuerà anche nella prossima settimana con altre tre categorie giovanili: Under 20, Under 15 e Under 13.
L’intento resta quello della solidarietà: sostenere, attraverso una donazione libera delle società (tutte padovane) e dei tifosi sugli spalti, la ricerca sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche rare della Fondazione Telethon.
Presente alle premiazioni era il vicepresidente nazionale, il padovano Omero Toso, che ha sensibilizzato appunto i presenti in questo senso.
Risultati e gallery fotografica potete trovarli nella pagina dedicata al torneo.
Le immagini delle premiazioni