Prima Divisione: Pd Kings… ridimensionati!

Brusco ridimensionamento per le ambizioni dei Padova Kings in questa stagione. Ieri sera alla palestra “Alpi” i biancoblù sono stati sconfitti 68-54 dall’Energy Pool Sb Pd Sud nello spareggio per il quarto posto (perdendo così, tra l’altro, in questo girone di andata con tutte le squadre che li precedonoin classifica).
I giovani limenesi, accettando il ritmo lento imposto dagli ospiti che nelle loro fila vantano giocatori di esperienza (oltre che ancora di gran classe: come l’ex Patavium e Gattamelata Zanovello, autore di 33 punti con 6 triple), sono sempre stati costretti a dover inseguire: in un primo tempo sostanzialmente in equilibrio, poi vedendo via via dilatare lo svantaggio. Troppo poco intensi e determinati in difesa (16 falli, sic!), oltre che in diverse circostanze persino disattenti, per poter pensare di raddrizzare davvero le sorti del match. Nelle fila dei Pd Kings, che chiuderanno il girone di andata mercoledì prossimo sul campo dell’Armistizio Patavium, buono almeno da un punto di vista realizzativo l’apporto del capitano Peruzzo e del rientrante Piotto (12 punti a testa).
Il tabellino: PD KINGS-SB PD SUD 54-68 (15-18, 29-37; 44-58). PADOVA KINGS: Fornasiero 8, Bertolini 2, Piotto 12, Schiavo 2, Valentini 1, Nicolè 1, Galligioni 10, Pagnin 6, Peruzzo 12. All. Pellecchia (tl 9/12); tiri da tre 1 (Piotto). POOL SB PD SUD: Paccagnella 4, Lazzarin 2, Cameran 13, Zanovello 33, Betti 2, Berto 10, Grigolon, Vicentini, Magagna 2, Barison, Disarò 2. All. Celi (tl 8/10); tiri da tre 8 (6 Zanovello, 1 Berto e Cameran). Arbitri: Nalesso e Popa. Note: antisportivo a Lazzarin e Betti.

FacebookTwitterGoogle+