Prima Divisione: Ai Pd Kings torna il sorriso!

Torna il sorriso in casa Padova Kings. La giovane squadra biancoblù, reduce da quattro sconfitte consecutive (e sostenuta nell’occasione da un pubblico numeroso e rumoroso…), ieri sera alla palestra “Alpi” di Limena si è aggiudicata per 75-57 la gara con Piazzola. Una sfida che, di fatto, metteva di fronte due squadre con lo stesso numero di vittorie (tre a testa). I locali, interpretandola finalmente nel modo giusto, dopo una partenza-sprint (13 a 2) l’hanno sempre condotta. Andando già con un vantaggio in doppia cifra all’intervallo ed allungando poi nella ripresa (il massimo vantaggio nel finale sul +23). Nel complesso, si è trattata di una buona prova corale con tre giocatori che hanno chiuso in doppia cifra: i “piccoli” Piotto e Fornasiero (11 e 10) più Stefano Pagnin resosi protagonista di una prova notevole dal punto di vista balistico (18 punti con ben 5 triple).
Per i Kings era questa l’ultima gara dell’anno solare, visto che nel prossimo turno osserveranno un turno di riposo (cui seguirà la pausa per le festività natalizie): l’obiettivo, alla ripresa del campionato, sarà quello di dare una maggiore continuità di risultati anche nelle gare in trasferta.
Il tabellino: PD KINGS-GS PIAZZOLA 75-57.
PADOVA KINGS: Fornasiero 10, Bertolini 4, Fabris, Schiavo 7, Valentini 4, Nicolè 7, Piotto 11, Galligioni 9, Pagnin 18, Sportiello 3, Peruzzo 2. All. Pellecchia.
GS PIAZZOLA: Piana 11, Menin 5, Sardena 2, Bassani 10, Babolin 4, Fugolo ne, Cecchin ne, Nardo 9, Corradin, Giacomazzo, Lucon 12, Beppato 4. All. Pavan.
Arbitri: Guranda e Silvestri.
Parziali: 20-13, 38-28; 54-39.
Note: uscito per cinque falli Babolin. Tiri da tre: Pd Kings 12 (5 Pagnin, 3 Piotto, 1 Galligioni, Sportiello, Bertolini e Nicolè); Gs Piazzola 4 (2 Piana, 1 Menin e Bassani).

FacebookTwitterGoogle+