Buona la prima di play off per la Felmac Limena. I gialloblu padovani, di fronte a un’ottima cornice di pubblico (tra cui si notava anche Massimo Friso, coach della Broetto Virtus di serie B) hanno fatto valere il fattore-campo nella gara d’esordio della serie con il Trevignano, che si annuncia comunque molto equilibrata. Padroni di casa, dopo una ottima partenza, in vantaggio praticamente per tutti i 40′; gli ospiti, però, per niente intimoriti riuscivano a sorpassare momentaneamente sul 26 a 25 di metà secondo quarto. Nelle fila di questi ultimi, i migliori marcatori si rivelavano De Marchi e Cavasin. Tra i limenesi che hanno chiuso la gara con un quintetto Under 20 (tra cui si è distinto il ’99 Fornasiero), da registrare per l’ennesima volta la buona prova corale a livello difensivo (si tratta della seconda migliore difesa del girone Verde); a livello di segnature, invece, si sono distinti Pagnin (22 punti con 5/8 da tre) e Osellieri (13), quest’ultimo premiato nella mattinata di sabato come miglior promessa giovanile nella cerimonia degli “Oscar del Basket Padovano” organizzata dagli Stingers Old Saccisica. In quest’ultima kermesse, davvero degno di nota anche il riconoscimento “alla carriera” dato a Gianni Chino, storico dirigente della nostra società.
Gara2 degli Ottavi di play off è in programma giovedì sera al PalaMazzalovo di Montebelluna (ore 21): sicuramente sarà, sportivamente, una autentica battaglia!…
FELMAC-TREVIGNANO 72-54
(17-9, 32-26; 55-36).
LIMENA: Fornasiero 6, Fantin 2, Busca 4, Sportiello 5, Giacomelli, Punis, Osellieri 13, Ruffa 6, Zamuner 5, Pagnin 22, Rappo 3, Guerra 6. All. Pellecchia (tl 7/12), da tre 7/20.
TREVIGNANO: Barcellesi ne, Anhaus 3, Posmon 2, Tavernaro 3, De Marchi 16, Concina, Saccaro 6, Tesser ne, Bragagnolo 4, Cavasin 12, Padovan 6, Boaro 2. All. Santin (tl 2/6), da tre 6/24. Note: tecnico alla panchina Trevignano al 29′.