PF: Ultima giornata della prima fase

L’ultima giornata della prima fase del campionato vede l’incontro fra Limena Rosa e Basket Spresiano. Le padrone di casa partono agguerrite cercando di prendere le distanze da subito, concludendo il primo quarto 15-8. Questa carica però sfuma già dal secondo periodo: Limena sottovaluta le avversarie, che si presentano preparate (anche con una nuova giocatrice) ad affrontare la prima squadra in classifica e conquistarsi due punti in più; il secondo quarto si conclude 12 a 17.
Non si nota mai una netta prevalenza in campo, a parte a cinque minuti dalla fine della partita, quando Limena è in vantaggio (52 – 43).
Ma le avversarie non mollano il colpo e cercano di colmare la differenza di punti: ci riescono velocizzando il gioco, mettendo sotto pressione le “ragazze terribili” che questa volta non riescono a dimostrarsi tali e sprecano più di un’occasione per far leva sul gioco di squadra. E in quegli ultimi 5 minuti Limena subisce 14 punti, mettendone a segno soltanto due.
La partita si conclude 54 – 57 per Spresiano.
Alla squadra di coach Rampa non rimane che prendere atto della sconfitta. Probabilmente questa è l’occasione giusta per correggere i propri errori di gioco e per tornare a vedere la coesione del gruppo come elemento a proprio favore.
Dopo la pausa, sarà molto importante per le ragazze del Limena tornare in campo a testa alta, sapendo di non potersi più “appoggiare” sull’imbattibilità che si erano guadagnate finora, focalizzandosi si punti di forza che le hanno portate in vetta alla classifica e piene di voglia di riconquistarsi l’aggettivo “terribili”.

Alessia Frigo

FELMAC Limena – Basket Spresiano: 54- 57

 

parziali: 15-8, 12-17, 15-18, 12-14

FELMAC LIMENA:
Busà, Bellini 4, Noventa 4, Rizzi 4, Tondello, Rampazzo 2, Rubini, Basso 15, Lempacu, Pilli 13, Errichiello 4, Lamonica 8.

All. Fabio Rampazzo
Ass. Fabio Facci

Basket Spresiano:
Malbasa 9, Doretto 4, Mattiuzzo 26, Bucciol, Ferrari 2,Fava 4, Pian, Paccagnan 4, Banco 4, Busato 4.

All. Brasolin Toni

FacebookTwitterGoogle+