Trasferta non delle più tranquille domenica scorsa per le ragazze di coach Rampazzo, che si sono trovate ad affrontare in campo ‘nemico’ le veronesi del New Golo. La partita inizia un po’ a rilento da parte di entrambe le squadre, che fanno fatica a finalizzare le azioni di gioco, concludendo il primo quarto con l’esiguo punteggio di 4-7 per le ospiti. Anche nel secondo quarto la situazione non sembra riuscire a sbloccarsi: le avversarie, infatti, mantengono la difesa a zona del primo periodo, mettendo in difficoltà le nostre ragazze, e il punteggio della partita rimane basso (13-15 per le limenesi). Al rientro dagli spogliatoi, però, sembra esserci una leggera svolta: si trovano canestri più facili e le veronesi vengono staccate di 8 punti (19-27). L’ultimo quarto non può, comunque, definirsi poco insidioso per le nostre. L’esperienza e, nella parte finale, la pressione a tutto campo delle avversarie, fa recuperare palloni importanti al New Golo, che riesce a vincere l’ultimo parziale per 18-15, ma non ad aggiudicarsi l’incontro (37-42). Il Limena, quindi, porta a casa due punti importanti che ne confermano la prima posizione in classifica.
Dopo un weekend di pausa, ci rivediamo Sabato 1 Aprile alla palestra Alpi alle ore 20.00 per il match contro Vicenza. Vi aspettiamo numerosi!
Giorgia Lotta
New Golo Verona – FELMAC Limena: 37-42
parziali: 4-7, 9-8, 6-12, 18-15
FELMAC Limena:
Lotta 4, Bellini 5, Noventa 3, Rizzi 3, Tondello 2, Rampazzo 3, Tarantello 1, Rubini, Basso 11, Lempacu 2, Pilli 8, Lamonica.
All. Fabio Rampazzo
Ass. Fabio Facci
New Golo Verona:
Bendazzoli 2, Fusini, Barbieri, Polesel 1, Broglia 14, Segatti 4, Mazzocco 2, Adami 5, Casagrande 9, Greghi.